Claudio Sterpin, amica speciale di Liliana Resinovich, trovata senza vita nel Gennaio del 2022, ha rilasciato delle nuove e sconcertanti dichiarazioni.
Sono mesi di attesa per la famiglia di Liliana Resinovich, dopo che è stata approvata la loro richiesta di fare una nuova autopsia sul corpo della donna. Nel frattempo, i familiari in questi mesi non hanno mai nascosto tutti i dubbi che nutrono sulla posizione di Sebastiano Visintin, accusato esplicitamente di non aver raccontato tutta la verità circa la scomparsa della moglie.
Liliana Resinovich aveva 63 anni ed è scomparsa nel nulla il 14 Dicembre del 2021 per poi essere ritrovata priva di vita nel gennaio del 2022, in un parco molto vicino alla sua abitazione. Immediata dopo la denuncia delle famiglia, le indagini degli inquirenti, che però non hanno mai portato a nulla di concreto. E nonostante tutti i dubbi della famiglia e della procura sul fatto che il suo fosse stato un suicidio, non è mai stato iscritto nessuno nel registro degli indagati.
E in questi giorni Claudio Sterpin, amore giovanile della Resinovich prima di sposarsi con il marito, e con cui aveva riallacciati i rapporti negli anni prima della sua morte, mette anche in dubbio che si trattasse della sua amica, quella che era stata intercettata da alcune telecamere acquisite dagli inquirenti pochi giorni prima del suo ritrovamento.
Sterpin, interrogato nel merito dai giornalisti della trasmissione televisiva Quarto Grado, ha infatti dichiarato: “Ho dei dubbi che sia lei, ma non ho certezza matematica. Però quella figura ha anche capelli neri, diversi da quelli di Liliana. Per altro, è stata trovata con i pantaloni neri e non chiari come si vede in queste immagini, ci sono discrepanze”.
Sterpin ha inoltre raccontato che la donna era disposta a lasciare il marito per andare a convivere con lui: “La verità è la nostra, di noi due. L’unica prova che ho sono le lenzuola che lei ha portato a novembre, che considerava il primo acquisto fatto da lei per la nuova casa insieme a me. Ci dormo ancora adesso. Dovevamo partire il 18 dicembre per un weekend, ha detto che entro il 16 avrebbe avvertito Sebastiano”.