Modena, l’incontro tra adolescenti degenera: due minorenni accusati di stupro di gruppo | 12enne portata in ospedale
Violenza a Modena: una ragazzina di 12 anni ha accusato due minorenni di averla stuprata, dopo averli invitati a casa sua.
Li avrebbe invitata lei a casa sua, l’adolescente di appena 12 anni che ha accusato due minorenni di 15 e 16 anni di averla violentata in uno stupro di gruppo. Le forze dell’ordine attendono ora l’esame ginecologico per stabilire l’esatta dinamica dei fatti.
È cominciato tutto qualche giorno fa, quando la (presunta) vittima ha invitato nel Modenese i due ragazzi compagni di scuola, assieme ad un’altra amica. Poi, qualcosa è successo ed è stata necessaria la corsa al Policlinico di Modena, dove la 12enne si è presentata insieme ai genitori denunciando la violenza subita.
L’ospedale ha avvertito, come vuole la prassi, le forze dell’ordine che si sono precipitate al nosocomio cittadino per approfondire la dinamica di questo triste evento. Nell’attesa delle indagini, non è stata divulgata l’identità dei due accusati, minorenni ma di età compresa tra i 14 e i 18 anni e quindi imputabili per un reato così grave.
Proprio in ospedale è stata chiarita la versione della ragazzina, mentre si aspetterà il riscontro dell’esame ginecologico per intraprendere ogni azione legale.
La 12enne è stata affidata alle cure di uno psicologo
Di questa vicenda, l’unica cosa certa è l’ipotesi di reato: si tratterebbe infatti di stupro di gruppo, dal momento che entrambi i ragazzi hanno un età compresa tra i 14 e i 18 anni e quindi potenzialmente imputabili dalla legge.
La ragazza ha raccontato che l’incontro è rapidamente degenerato in approcci di natura sessuale, fino ad arrivare alla vera e propria violenza che è stata confessata a medici e genitori al Policlinico di Modena.
La dinamica chiara resta un mistero che dovrà essere approfondito successivamente all’esame ginecologico. Nel frattempo, sarà premura di uno psicologo specialista andare ad intervenire sulla 12enne, chiaramente sconvolta per quanto successo. Lo stupro, se confermato, sarà l’ennesimo caso di violenza sessuale che purtroppo le prime pagine dei giornali in Italia riportano costantemente.