Una ragazza ha denunciato uno stupro subito da tre giovani all’inetrno di una nave da crociera che stava facendo tappa al Porto di Genova.
Una ragazza ha denunciato di essere stata vittima di uno stupro al bordo della nave da crociera in cui viaggiava. Il crimine denunciato è accaduto nella notte tra sabato e domenica, mentre la nave stava facendo rientro nel porto di Genova. La vittima ha infatti raccontato di essere stata invitata ad una festa da alcuni ragazzi, un gruppo di studenti francesi che erano in gita scolastica.
La ragazza aveva conosciuto uno dei giovani qualche ora prima, e dopo aver stretto amicizia, l’avevano invitata ad una festicciola che avrebbe tenuto nella stanza che condivideva con i suoi amici qualche ora più tardi. Ma la festa a cui l‘avevano invitata, nel suo racconto, era solo una trappola, perché una volta che entrata dentro, non solo non c’erano altre persone, ma i tre ragazzi le si sono subito fiondati addosso: “Pensavo che il primo mi avesse portato in una sala di ritrovo, invece era la sua stanza. Me lo sono ritrovato addosso, lui e dopo gli altri”.
Dopo la sua denuncia, la Polizia di Frontiera ha immediatamente arrestato i tre 19enni. Il loro fermo è stato immediato, in quanto la testimonianza della giovane è stata in parte confermata da quanto emerso dall’analisi delle telecamere di sicurezza presenti sulla nave.
Una volta arrivata al Porto di Genova e aver subito denunciato alla polizia l’abuso di cui era stata vittima, la ragazza è stata accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale San Martino. Qui è stato subito attivato per lei dagli operatori sanitari il protocollo rosa, ovvero quello previste per le vittime di violenza sessuale.