Roma, tassista aggredito e rapinato dalla ‘maschera di clown’ | La videocamera riprende tutto
Roma, taxi rapinato in piena notte: un ragazzo vestito da clown minaccia con un coltello, deruba il bottino e poi scappa.
Roma di notte può riservare molte sorprese, la maggior parte delle quali dai tratti più che negativi. Lo sa bene il tassista che poche ore fa ha subito una violenta rapina dal modus operandi pressappoco cinematografico.
Ore 3.30, via Vacuna: il taxi si ferma per far salire una ragazza. Poi, un altro ragazzo entra all’interno dell’abitacolo vestito da clown e dotato di un coltello affilatissimo. Comincia a brandire l’arma contro il tassista, minacciandolo pesantemente.
“Oh fermate!” gli urla la ragazza, mentre il delinquente continua ad afferrare il coltello puntandolo contro il malcapitato. “Oh, fratello! Fermati immediatamente. Ti do una coltellata!” si sente udire dal filmato della telecamera posta all’interno del taxi.
Il conducente a quel punto si ferma e consegna il portafogli, lanciandosi fuori dall’abitacolo. I due fanno lo stesso, scappando a gambe levate. Quindi l’uomo, in evidente affanno chiama il 112, avvisandoli dell’accaduto: “Sono stato rapinato. Probabilmente so’ tossici perché puzzano da mori’“.
Pochi istanti più tardi la polizia individua e arresta i due di nazionalità italiana, con addosso ancora la refurtiva: 50 euro. Il coltello usato per la violenta aggressione è stato rinvenuto tra i loro oggetti personali e ora sono accusati di rapina aggravata.
Roma si tinge di sangue: ancora violenza nella notte tra il 21 e il 22
Purtroppo, il bollettino notturno non finisce qui. Ancora più grave quanto accaduto ad un cittadino somalo 41enne, che nella notte tra il 21 e il 22 è rimasto accoltellato in piazza dei Cinquecento, nei pressi della stazione Termini.
Secondo quanto riportato dall’agenzia ANSA, gli agenti della Squadra Mobile hanno rintracciato il presunto killer in un bar di via Cernaia. Purtroppo, la vittima non ce l’ha fatta ed è morto dissanguato dopo l’accoltellamento.
A nulla è valsa la corsa in ambulanza.