La Procura di Biella ha deciso di arrestare il marito dell’influencer Soukaina El Basri con l’accusa di tentato omicidio. I magistrati non ritengono credibile la sua versione.
Arriva una svolta nelle indagini sul caso di Soukaina El Basri, l’influencer di Biella conosciuto come “Siu”, che si trova attualmente in coma all’ospedale di Novara a causa di una ferita molto profonda al petto. Si è infatti concluso da poco l’interrogatorio a Jonathan Maldonado, marito della donna.
L’uomo è stato ascoltato dagli inquirenti per quattro ore, e adesso la Procura di Biella ha deciso di accusarlo di tentato omicidio: troppe cose, secondo i magistrati, non tornano nella versione che aveva fornito inizialmente Maldonado, e questo ha convinto le forze dell’ordine che sia stato in realtà lui a tentare di uccidere la moglie. La El Basri era arrivata al pronto soccorso nella giornata di giovedì accompagnata dal marito, e raccontando agli operatori sanitari di avere dei dolori lancinanti al petto.
C’è voluto per accorgersi che erano causati da una ferita molto profonda che aveva al petto. Il marito ha subito raccontato al 118 come la moglie fosse caduta in casa, versione confermata ai sanitari anche da quest’ultima. Subito dopo essere arrivata in pronto soccorso, le sue condizioni si sono aggravate e la trentenne è finita poco dopo in coma farmacologico.
Si trova per il momento in prognosi riservata come confermato da Teresa Angela Camelio, procuratrice di Biella: “La ragazza è in coma farmacologico in prognosi riservata. Abbiamo avviato le indagini a 360 gradi inviando le informazioni di garanzia necessarie. L’ipotesi di una caduta accidentale o di un gesto anticonservativo non sono verosimili con quanto abbiamo raccolto”. Dalle indagini condotte subito dopo dagli inquirenti per fare luce sul caso, è emerso che i rapporti tra l’influencer e il marito, fossero tesi e problematici da tempo.
Poco prima di essere arrestato Maldonado aveva anche tentato di entrare nell’ospedale in cui era ricoverato, per essere bloccato dal fratello della donna, in un acceso confronto che stava degenerando in rissa. A dar forza alla decisione della Procura di accusare l’uomo di tentato omicidio, c’è anche una denuncia che El Basri aveva presentato nei suoi confronti alcuni mesi fa.