Omicidio Bibbiano, i carabineiri salvano il presunto assassino dal linciaggio della folla
È stato arrestato un 41enne per l’omicidio del 61enne Ilirjan Minaj, con i carabinieri che hanno dovuto scortarlo fuori dal suo palazzo per evitare il linciaggio della folla.
Non si fermano le indagini sull’omicidio di Ilirjan Minaj, l’uomo di 61 anni di origine albanese, accoltellato nella notte tra venerdì e sabato 8 Giugno 2024 a Bibbiano, in provincia di Reggio Emilia. L’uomo era padre di una ragazza di 19 anni , lavorava come addetto alla pulizia e manutenzione dell’immobile in cui abitava, ed è morto a seguito di una coltellata al torace.
Gli inquirenti hanno già identificato il possibile autore di questo crimine: si tratta di un uomo italiano di 41 anni che è stato arrestato nei giorni scorsi dalle forze dell’ordine. La novità è che adesso gli inquirenti sospettano che abbia accoltellato il 61enne in seguito a una lite nata per futili motivi. Minaj si trovava in quel momento in visita alla nipote nel palazzo in cui risiedeva e in cui abitava anche il suo presunto assassino.
Nella prima ricostruzione fatta dai carabinieri, sembra che tra i due, che si sono incrociati all’ingresso del palazzo residenziale, sia nata una lite che dopo poco tempo è degenerata, portando la vittima a iniziare a prendere a botte la porta d’ingresso del 41enne, che a quel punto ha preso dal suo appartamento un coltello da cucina, scagliandosi contro l’uomo.
Il presunto assassino dell’uomo ha rischiato il linciaggio
L’uomo è morto poco dopo a causa della ferita riportata al torace e i carabinieri sono immediatamente accorsi sul luogo, e arrestato il 41enne pochissime ore dopo. Portarlo via dal palazzo è stato molto complicato, in quanto la voce della morte del 61enne si è sparsa in fretta e una folla di circa trenta persone si era raggruppata all’uscita del palazzo, con lo scopo di linciare il presunto assassino.
Dopo momenti di forte tensione, il 41enne è stato portato via incolume dai carabinieri. Gli uomini dell’Arma intervenuti sul posto hanno dovuto tenere a bada una folla di circa trenta persone che volevano linciare il presunto assassino.