Violentano una 12enne e riprendono tutto: arrestati due ragazzi
È accaduto in provincia di Modena, dove una 12enne è stata violentata da un ragazzo mentre il complice riprendeva tutto. Entrambi gli accusati sono minorenni.
Una ragazza di 12 anni è stata violentata e ripresa con il cellulare durante la violenza Ad essere accusati di questo terribile crimine sono due ragazzi, entrambi minorenni. Uno avrebbe bloccato la ragazza per poi violentarla, mentre l’altro riprendeva il video da condividere in seguito sul web.
Sono queste le accuse che la Procura di Modena ha rivolto ai due giovani. da quanto si apprende, sono stati i genitori della vittima a sporgere denuncia e si tratta oltretutto del secondo caso capitato in zona nel giro di pochissimo tempo. Già il mese scorso infatti un’altra 12enne aveva denunciato la violenza sessuale subita da due ragazzi. In questo caso però, si aggiunge anche il reato di revenge porn, che purtroppo è sempre più frequente negli ultimi anni.
Aumentano di anno in anno i casi di revenge porn nel nostro paese
Anche se solitamente la diffusione riguarda video in cui due giovani fanno sesso in modo consenziente, mentre in questo caso i due ragazzi non si sono fatti problemi invece a documentare la loro violenza sessuale, correndo persino il rischio di diffonderlo via chat e consegnando dunque agli investigatori una prova decisiva del loro crimine.
Da anni la piattaforma femminista Chayin Italia mette in guardia le vittime su come tutelarsi nei casi di revenge porn, e quali sono le mosse giuste da fare dopo aver subito una così tremenda violazione della propria privacy. In particolar modo, la piattaforma spiega in modo semplice e lineare come poter richiedere alle varie piattaforme social la rimozione di questi contenuti, e quali sono le conseguenze penali di chi si macchia di un reato del genere.