Cagliari, litiga con la madre e l’accoltella alla schiena uccidendola: arrestato
Une terribile tragedia si è consumata in provincia di cagliari, dove un figlio ha accoltellato la madre al termine di un violento litigio
Un litigio che, secondo la prima ricostruzione fatta dagli inquirenti sarebbe nato per futili motivi, per poi degenerare in una tremenda tragedia in cui ha perso la vita Maria Dolores Canna, una donna di 57 anni residente nel comune di Sinnai, in provincia di Cagliari, uccisa nella giornata di ieri 16 Giugno 2024, dal figlio Andrea Titu.
È stato il marito della vittima a chiamare subito le forze dell’ordine e i soccorsi dopo aver trovato la moglie in una pozza di sangue e aver cercato, purtroppo inutilmente, di tamponare la profonda ferita che aveva. I militari della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo di Quartu Sant’Elena si sono immediatamente recati sul luogo, ma purtroppo per la Dolores Canna non c’era più nulla da fare. La donna è infatti morta sul posto, senza nemmeno poter essere trasferita in ospedale a causa di un’emorragia interna dovuta alla perforazione di un polmone.
A quel punto sono scattate le indagini e un lungo interrogatorio fatto al marito che ha permesso di ricostruire come tutto sia nato da una violenta discussione avuta nella sua casa dalla vittima con il figlio, un uomo di 27 anni, che a un certo punto, in preda alla rabbia, avrebbe afferrato un’arma da taglio e colpito la madre alla schiena, lasciandola agonizzante sul pavimento, per poi darsi alla fuga.
Il giovane è stato rintracciato in stato confusionale a circa 150 metro dall’abitazione della madre: è accusato di omicidio
Le ricerche per rintracciare il 27enne sono partite quasi subito, e il giovane è stato ritrovato a vagare per le strade del paese, a circa centocinquanta metri dalla sua abitazione in evidentemente stato confusionale. È stato a quel punto fermato dalle forze dell’ordine e portato in caserma, dove dovrà adesso rispondere di questo suo folle gesto che sconvolto la comunità in cui viveva la donna, come ha spiegato la prima cittadina di Sinnai, Maria Barbare Pusceddu: “Una notizia terrificante che ha sconvolto la nostra comunità”