Home » Chiama un’ambulanza, ma dopo l’arrivo dei soccorsi scappa: trovato senza vita nelle campagne di Monferrato

Chiama un’ambulanza, ma dopo l’arrivo dei soccorsi scappa: trovato senza vita nelle campagne di Monferrato

Scompare nel nulla dopo aver chiamato un'ambulanza: ritrovato senza vita
Scompare nel nulla dopo aver chiamato un’ambulanza: ritrovato senza vita (DepositPhotos) – Spynews.it

Era ospite di una casa famiglia per persone con problemi psichiatrici, e dopo aver chiamato un’ambulanza, è fuggito e ha fatto perdere le sue tracce.

Si era allontanato lo scorso Mercoledì, 19 Giugno 2024, dopo aver chiamato un’ambulanza e da quel momento in poi, si erano perse le sue tracce. Valerio Miceli era ospite di una casa famiglia nel comune di Frassineto Po che si occupa di accogliere persone con disagi mentali e dopo aver avuto un malessere e chiamato al telefono i soccorsi, è scappato via.

E nella giornata di ieri Sabato 22 Giugno 2024, l’uomo, che aveva 30 anni, è stato purtroppo ritrovato senza vita nelle campagna di Casale Monferrato, in provincia di Alessandria. La conferma definitiva che si trattasse proprio di lui. è arrivata dai suoi familiari, che si sono immediatamente recati sul luogo in cui era stato ritrovato il cadavere dopo essere stati avvisati dalle forze dell’ordine. Del suo caso se ne era occupato anche la trasmissione “Chi l’ha visto”, che aveva ospitato anche l’appello della madre del giovane che inviava chiunque potesse averlo avvistato a farsi avanti.

Appello che aveva rinnovato anche con dei post sui social, ma purtroppo alla fine è arrivato l’epilogo che nessuno voleva ascoltare. Sono stati gli operatori della Protezione Civile a ritrovare il suo corpo all’altezza del cavalcavia situato sul fiume Po del tratto autostradale Genova- Gramellana.

È stata la Protezione Civile a ritrovare il suo corpo
È stata la Protezione Civile a ritrovare il suo corpo (DepositPhotos) – Spynews.it

Il suo corpo è stato ritrovato dalla Protezione Civile: si attendono adesso i risultati dell’autopsia

Il ragazzo quel giorno aveva chiamato un’ambulanza perché si sentiva male, ma dopo che questa era giunto sul luogo a prestargli soccorso, era riuscito a fuggire facendo perdere le sue tracce. E adesso spetterà alle forze dell’ordine indagare e capire cosa sia successo al 30enne durante la sua fuga.

L’autopsia sarà decisiva in tal senso per stabilire la causa della sua morte. Intanto il sindaco del Comune di Trino, in provincia di Vercelli, in cui il ragazzo era residente insieme alla sua famiglia, ha scritto un post su Facebook per esprimere il suo cordoglio per questa tragica vicenda: “Condoglianze alla famiglia e agli amici di Valerio Miceli. In questo tragico momento non ci sono altre parole da aggiungere”.