Home » Il padre decide di vendere la loro casa e lui lo uccide: arrestato un 46enne

Il padre decide di vendere la loro casa e lui lo uccide: arrestato un 46enne

Lazise, uccide il padre dopo una violenta lite
Lazise, uccide il padre dopo una violenta lite (ANSA) – Spynews.it

Un uomo di 67 anni è stato ucciso dal figlio al termine di una lite in casa: sono stati i vicini a dare l’allarme alle forze dell’ordine.

I cittadini di Lazise, un piccole comune che si trova n provincia di Verona, sono ancora sconvolti fall’efferato omicidio avvenuto nella giornata del 12 Luglio 2024, quando il commerciante Franco Campagnari è stato ucciso dal figlio Marco al termine di una violenta lite che i due hanno avuto sullo scivolo del garage della palazzina in cui l’uomo risiedeva insieme al figlio.

L’uomo, conosciuto per essere un tifoso dell’Hellas Verona anche per via del suo passato da calciatore, era padre di due figli e aveva 67 anni. L’ipotesi degli inquirenti è che il figlio Marco, un uomo di 46 anni, sia arrivato a compiere un gesto così estremo a causa di dissidi che andavano avanti da tempo, e che riguardano proprio la casa in cui viveva e in cui si è consumato l’omicidio.

Sembra infatti che Campagnari avesse deciso di mettere in vendita l’abitazione, trovando l’ostilità del figlio che sarebbe stato a quel costretto a cercarsi un’altra cosa in cui avrebbe dovuto pagare l’affitto. Una situazione che ha portato tra i due diverse tensioni, fino a quando l’uomo non si sarebbe recato nei giorni scorsi nella proprietà in compagnia di un possibile acquirente, interessato a visitarla.

Omicidio nell’Astigiano

Sono stati i vicini ad avvisare le forze dell’ordine

E sarebbe stato proprio questo episodio a far infuriare il figlio che si sarebbe in seguito appartato con il padre per discutere. E a un certo punto, avrebbe perso il controllo, preso il coltello e iniziato a scagliare diversi fendenti nei confronti del 67enne, colpendolo al collo e alla braccia. Da quanto emerge da una prima ricostruzione, sembra che siano stati i vicini a dare l’allarme alle forze dell’ordine, udendo le grida della vittima.

Arrivati in casa, le forze dell’ordine si sono ritrovate di fronte a una scena molto forte, con l’abitazione piena di macchie di sangue tra il pavimento e le pareti di una cucina. Il figlio Marco è stato invece ritrovato in stato confusionale in garage, ed è stato subito trasferito in caserma per essere interrogato, e fermato co l’accusa di omicidio.