Home » Travolte da una macchina spazzatrice mentre campeggiano: tragedia sfiorata sul lago di Garda

Travolte da una macchina spazzatrice mentre campeggiano: tragedia sfiorata sul lago di Garda

Campeggio
Campeggio (Pixabay) – Spynews.it

Grande spavento per le due turiste olandesi travolte nella loro tenda da una macchina spazzatrice a causa di una manovra sbagliata del conducente.

Tragedia sfiorata ieri mattina in un campeggio di Lazise, sul lago di Garda veronese: stando a quanto riporta il quotidiano L’Arena, due giovani turiste di nazionalità olandese sono state investite da una macchina spazzatrice mentre si trovavano all’interno della loro tenda e stavano ancora riposando.

Si stava per sfiorare una terribile tragedia nella giornata di ieri, Martedì 23 Luglio 2024, in un campeggio di Lazise, una zona che si trova sul lago di Garda veronese. Due giovani turiste olandesi avevano infatti deciso di campeggiare proprio in quella zona. A un certo punto però del loro soggiorno in campeggio, mentre erano all’interno della tenda in mattinata e stavano dormendo, una macchina spazzatrice le ha d’improvviso travolte. per fortuna, il mezzo ha colpito solo parzialmente la tenda che ospitava le due turiste che hanno riportato delle ferite molto lievi.

Le due sono state comunque subito soccorso dagli operatori e le persone che erano al lago quel giorno, e dopo aver ricevuto una prima medicazione, sono state poi trasferite all’ospedale di Peschiera dove hanno ricevuto le prime cure. Per fortuna, entrambe hanno riportato soltanto ferite molto lievi.

Stando ad una prima ricostruzione, la macchina spazzatrice era guidata dal dipendente di una ditta che era esterna alla struttura ricettiva, è che è incaricato di effettuare le pulizie nel camping.

L’uomo ha perso il controllo del mezzo a causa di una manovra sbagliata

L’uomo avrebbe a un certo punto perso il controllo del mezzo a causa di una manovra sbagliata e sarebbe così finito a colpire la tenda, per fortuna non centrandola completamente. Una tragedia sfiorata che si è però conclusa nel migliore dei modi.

Un po come accaduto a una trentina di turisti che sono rimasti, Domenica 21 Luglio, letteralmente sospesi nel vuoto credendo di precipitare nella Funivia di Cortina. Un guasto elettrico ha fatto in modo che la cabina si sganciasse, dando la sensazione a chi era in bordo di essersi precipitato. Per fortuna il freno d’emergenza ha funzionato e sono stati subito avvisati i soccorsi, anche se ci sono voluti tre ore e mezzo epr farli scendere a terra.