News

Genova, fanno il bagno e avvistano un cadavere in mare

Due bagnanti in spiaggia a Genova (ANSA) – Spynews.it

La scoperta è stata fatta da alcune persone che erano andate in spiaggia a farsi il bagno. Il corpo è stato recuperato dalla Guardia Costiera di Genova.

La città di Genova, è stata protagonista nella giornata di ieri, Mercoledì 24 Luglio 2024, di un macabro ritrovamento avvenuto ad opera di alcuni bagnanti, che, mente si trovavano a godersi il mare e il sole nel tratto di costa tra Genova Voltri e Vesima, hanno a un certo punto avvistato un cadavere in mare.

A quel punto, hanno deciso subito di avvertire le autorità che si sono immediatamente recate sul luogo. Per recuperare il corpo e portarlo a riva, è stato necessario l’intervento della Guardia Costiera e degli uomini della Capitaneria di Porto. Il cadavere, che galleggiava in mare, è stato preso da una motobarca della Guardia Costiera e trasportato in obitorio a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Adesso, verranno condotti tutti gli accertamenti del caso, in primo luogo per risalire all’identità della vittima. Dalle prime indiscrezioni che filtrano, sembra che il cadavere appartenga ad un uomo di circa 40 anni. L’identificazione si sta inoltre rivelando particolarmente ostica in quanto il corpo era in mare da tempo e la vittima indossava soltanto un costume da bagno e un orologio, sprovvisto dunque di qualunque tipo di documenti di riconoscimento.

Spiaggia di Genova (ANSA) – Spynews.it

Le forze dell’ordine passano al vaglio le segnalazioni delle persone scomparse in zona

Per questo, le forze dell’ordine stanno adesso passando al vaglio tutte le segnalazioni di persone scomparse arrivate in zona negli ultimi mesi, nel tentativo di identificarlo. Seppur in modo molto diverso nelle modalità, nei giorni scorsi anche alcuni cittadini di Corigliano sono stati loro malgrado protagonisti di un macabro ritrovamento, avvenuto in mare ma in pieno centro.

È accaduto infatti che alcune persone avevano avvisato la polizia a causa di un odore nauseabondo che proveniva da un camion parcheggiato. Sul luogo è arrivata subito una volante della polizia, che, giudicando quell’odore fin troppo sospetto, ha forzato il camion, trovando al suo interno il cadavere di un uomo. Anche su questo caso si continua a indagare in questi giorni per risalire all’identità della vittima.

Share