Organizzavano risse clandestine in cambio di denaro: sgominato Fight club a Trieste
La polizia ha identificato più di cinquecento adolescenti che potrebbero essere coinvolti in questo giro clandestino di combattimenti.
Si davano appuntamento a Muggia per mettere in atto delle risse clandestine per soldi, con tanto di pubblico pagante che assisteva decidendo su chi puntare. Una situazione che inevitabilmente riportato alla mente il celebre romanzo di Chuck Palahniuk, Fight Club, diventato poi un film di culto grazie alla trasposizione cinematografica con Brad Pitt e Edward Norton.
La polizia di Trieste ha identificato oltre cinquecento adolescenti che erano coinvolti in questo giro. I giovani avevano creato una rete telematica per darsi appuntamento in edifici abbandonati del paese, per combattere dietro compenso.
Ma la violenza non era riservata solo a questi eventi, perché come hanno ricostruito le forze dell’ordine, il gruppo quando nn organizzava questi combattimenti clandestini, andava in giro per Muggia macchiandosi di reati di vandalismo e schiamazzi, tra la stazione degli autobus e il lungomare della città.
Il sindaco di Murgia chiede misura urgenti al Comitato di Sicurezza di Trieste
Dalle testimonianze raccolte, emerge infatti come i giovani adolescenti conducessero una vita molto dissoluta tra alcool e fumo e si divertono a prendere di mira molto automobili parcheggiate, lanciandogli addosso petardi, oppure lasciando della spazzatura sul cofano della loro auto. Il sindaco di Murgia, si è dichiarato scioccato da quanto emerso da questa indagine, anche per il numero di giovane che coinvolge, e ha chiesto adesso pubblicamente al Comitato per la sicurezza in prefettura a Trieste, di intervenire al più presto con misure urgenti per tutelare il paese.