Sia lui che la sua compagna sono precipitati da un’altezza di 25 metri, la donna ha riportato solo alcune fratture ed è stata lei a dare l’allarme.
Una tragico incidente avvenuto mentre una coppia italiana era in vacanza a Vali, ha causato la morte di Giancarlo Zicari, un ingegnere di 49 anni precipitato nel vuoto insieme alla compagna dopo il cedimento di una ringhiera a cui si era appoggiata per scattare un selfie. La coppia si trovava in quel momento in vacanza in Indonesia nel villaggio di Baturiti in una terrazza panoramica.
La vista che avevano da quel punto era mozzafiato, con davanti a loro le splendide cascate naturali di Vila Gajh Mas. Per questo, l’uomo aveva deciso di scattare una fotografia per immortalare quel momento magico ma purtroppo, la ringhiera a cui si stavano appoggiando lui e la compagna, ha ceduto d’improvviso. È stata la donna a dare l’allarme. Dopo essere precipitata nel vuoto e aver perso i sensi, al suo risveglio, circa un’ora dopo, ha trovato Zicari privo di sensi accanto a lei e chiamato subito i soccorsi.
Purtroppo per l’uomo non c’era più nulla da fare perché, come hanno accertato in seguito i medici dopo il loro trasferimento nell’ospedale di Prof Ngoerah Denpasara, è morto sul colpo.
La donna invece ha riportato alcune fratture ma non è grave, e il suo rientro in Italia è previsto nei prossimi giorni. La sorella di Zicari è stata contattata dai giornalisti italiani dopo questa terribile tragedia e ha spiegato che sono già state avviate le procedure per fare in modo che la salma del fratello rientri il prima possibile nella nostra nazione.
Come ha dichiarato la polizia di Tabanan, la vittima è morta dopo aver fatto un volo di 25 metri, ed è stata molto fortunata la sua compagna invece a sopravvivere. La sorella di Zicari non riesce invece a darsi pace: “Chissà quanti turisti prima di loro avevano raggiunto quel punto panoramico per scattare un selfie”, ha dichiarato ai giornalisti.