Bambina morta durante la lezione di vela: si indaga per omicidio colposo
La Procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, anche se non c’è al momento nessuno iscritto nel registro degli indagati.
Una partecipazione importante, con oltre cento persone che hanno preso parte al funerale di Anna Laura, la bambina di dieci anni che ha tragicamente perso la vita durante una lezione di vela nelle acque del porto di Arbatax.
Un’intera comunità si è stretta intorno al dolore della famiglia, con il sindaco che ha proclamato il lutto cittadino, che sembra fosse oltretutto molto conosciuta sul territorio.Il rito funebre si è svolto all’interno della cattedrale di Sant’Andrea a Tortì, con tante persone che hanno voluto dare l’ultima saluto alla bambina, al punto che la Chiesa non è riuscita a contenere tutti, e molti hanno aspettato all’esterno.
Intanto la Procura ha deciso di aprire un’inchiesta per omicidio colposo, anche se non ci sono al momento indagati per quetso incidente. le indagini sono state affidate ai militari della Guardia Costiera di Arbatax. E sono stati inoltre già resi disponibili i risultati dell’autopsia sul corpo della bambina da cui sembra risultare che sia morta per annegamento. L’esame autoptico, durato per oltre cinque ore, non sembra infatti aver rilevato lesioni o ferite che potrebbero fare supporre a una capovolgimento della barca.
L’ipotesi è che la bambina sia morta per annegamento
L’ipotesi è che Anna Laura sia rimasta, dopo aver scuffiato, intrappolata all’interno dello scafo, facendo così in modo che i suoi polmoni si riempissero rapidamente d’acqua. La barca a vela in cui ha perso la vita, è stata sequestrata in porto, per predisporre nuovi esami e accertamenti.