Mistero a Messina, madre e figlia trovate morte nel loro letto
L’allarme è stato dato dai vicini dopo che le due donne erano sparite da giorni, con un cattivo odore che proveniva dal loro appartamento.
Erano madre e figlia e avevano rispettivamente 89 e 62 anni le due donne ritrovate senza vita nella giornata di ieri, 13 Agosto 2024, a Messina all’interno della casa in cui vivevano. Sono stati i vicini ad avvisare le forze dell’ordine, dopo essersi insospettiti in quanto non vedevano più le due donne da diversi giorni, e avevano iniziato ad avvertire un odore molto cattivo provenire dal loro appartamento in un complesso residenziale, situato nella zona dell’Annunziata.
E così i carabinieri hanno deciso di fare irruzioni in casa e hanno trovato le due vittime prive di vita una accanto all’altra. Dalle prime indiscrezioni che emergono, sembra che fossero morte da almeno un paio di giorni, in quanto i loro cadaveri sono stati ritrovati in un avanzato stato di decomposizione.
A quel punto, sul luogo sono arrivati alcune ore dopo anche i poliziotti della Scientifica, che hanno dato inizio ai primi accertamenti all’interno dell’abitazione insieme al medico necroscopo che si sono protratti fino a tarda notte.
L’appartamento era chiuso dall’interno e non sono stati ritrovati segni di scasso
Entrambi i cadaveri erano sul letto a sembra che da una prima perquisizione della loro abitazioni, non siano emersi elementi che possano far ipotizzare a un doppio suicidio come hanno scritto alcuni giornali locali. L’appartamente era però chiuso dall’interno, e le forze dell’ordine non hanno trovato segni di scasso. Nella casa non c’erano farmaci e dunque è stata esclusa anche una possibile morte da avvelenamento, dato che i primi rilievi sui cadaveri, non sembrano aver rintracciato lesioni. Soltanto l’autopsia potrà dunque aiutare a chiarire le cause della loro morte.