Home » Alto Adige, trovato cadavere di un 24enne con la testa mozzata in un bosco

Alto Adige, trovato cadavere di un 24enne con la testa mozzata in un bosco

Alto Adige, trovato un cadavere con la testa mozzata in un bosco
Alto Adige, trovato un cadavere con la testa mozzata in un bosco (Pixabay) – Spynews.it

Gli inquirenti non si sbilanciano ma sembra esserci pochi dubbi sul fatto che il giovane abbia subito una morte violenta, causata probabilmente da un’altra persona.

Nella giornata di ieri, 18 Agosto 2024, è stato ritrovato nella frazione di Marga del comune di Trento in Alto Adige, il corpo di un ragazzo di 24 anni con la testa parzialmente decapitata. Da quanto risulta dalle prime indiscrezioni, la vittima è già stata identificata e si chiama Aaron Engl, un ragazzo residente nel comune di Terento, e lavorava in un alpeggio molto vicino al luogo in cui è stato ritrovato senza vita.

Non sono ancora chiare le cause della sua morte, anche se sembra, dai primi rilievi condotti dalla scientifica sul luogo, che il 24enne sia morto dissanguato. Pochi dubbi invece sul fatto che sia deceduto in seguito ad una morte violenta, e l’ipotesi delle forze dell’ordine, è che possa essere stata una motosega a rescindere parzialmente il collo. Sono stati alcuni turisti che passavano da quella parti, a fare questa macabra scoperta, avvisando subito le forze dell’ordine.

Cadavere nel bosco, l'auto della vittima parcheggiata lì vicino
Cadavere nel bosco in Alto Adige, proseguono le indagini (DepositPhotos) – Spynews.it

Gli investigatori non escludono l’omicidio, ma ribadiscono che è ancora presto per fare ipotesi

Gli investigatori hanno comunque chiarito al momento che per quanto l’omicidio non si possa escludere, è ancora troppo presto per azzardare delle ipotesi in merito a quanto accaduto, e che sarà necessario invece attendere i risultati dei primi rilievi fatti sul luogo, e quelli che arriveranno dall’autopsia sul corpo del giovane.

Il suo cadavere inoltre è stato ritrovato in una zona che si trova molto vicino a San Candido, il comune in cui nella notte tra il 17 e il 19 Agosto un uomo di nome Ewald Kühbacher ha compiuto una vera e propria strage uccidendo il padre 90enne e la sua vicina di casa. Il 50enne è morto inoltre stamattina in ospedale: dopo uno scontro a fuoco con la polizia subito dopo gli omicidi, aveva infatti deciso di togliersi la vita sparandosi un colpo in gola. Era stato subito ricoverato ma le sue condizioni erano disperate, e stamattina è purtroppo deceduto.