Sono stati gli amici a dare l’allarme, e dopo una decina di minuti da quando erano partite le ricerche, il suo corpo è stato recuperato da un bagnino.
Una vera e propria tragedia si è consumata nella giornata di oggi, 22 Agosto 2024, a Rimini, dove un ragazzo di 14 anni è morto annegato in mare. L’episodio si è verificato in tarda mattinata dopo l’allarme lanciato dalla sua comitiva di amici. Questi infatti avevano subito raccontato agli operatori che l’adolescente era improvvisamente sparito dopo essersi allontanato dal gruppo e nessuno riusciva più a rintracciarlo.
A quel punto sono partite le ricerche e il personale della spiaggia ha iniziato a diffondere appelli per ritrovarlo attraverso il Publiphono mettendo così in allerta tutti i bagnanti. Le ricerche sono andate avanti per una decina di minuti fino a quando un bagnino non si è accorto che il 24enne stava in acqua privo di sensi. Il ragazzo è stato subito salvato e trasportato a riva ma purtroppo per lui non c’era nulla da fare, nonostante i numerosi tentativi di rianimarlo.
La comitiva di ragazzi era arrivata in spiaggia accompagnata da alcuni adulti e aveva deciso di passare la mattinata nella spiaggia libera del Lungomare Di Vittorio di Rimini. Il ragazzo si è dunque tuffato per fare un bagno al mare ma non è più riemerso, ed evidentemente nessuno dei suoi amici si era accorto che aveva deciso di fare il bagno, in quanto molti lo cercavano ancora sulla spiaggia.
Sul posto si sono subito recati i Carabinieri e le indagini sono state affidate adesso alla Capitaneria di Porto che avrà il compito di ricostruire le dinamiche che hanno portato a questo drammatico incidente.