Home » Incidente al rally di San Carlo, la Procura di Torino apre fascicolo per lesioni colpose

Incidente al rally di San Carlo, la Procura di Torino apre fascicolo per lesioni colpose

Le foto dell'incidente durante il rally di San Carlo
Le foto dell’incidente durante il rally di San Carlo (ANSA) – Spynews.it

Spetterà adesso ai magistrati stabilire cosa abbia portato la guidatrice a schiantarsi contro la folla in quella che per fortuna, è stata solo una tragedia sfiorata.

La Procura di Torino ha deciso di aprire un fascicolo di indagine su quanto accaduto nella giornata di Domenica 15 Settembre 2024 durante il rally di San Carlo, quando un’automobile è andata a schiantarsi sulla folla, ferendo dodici persone. A guidare la vettura era una pilota di 47 anni che è adesso denunciata per lesioni colpose.

La donna si è subito giustificata spiegando che si era trattato di una fatalità, e che non aveva mai avuto alcuna intenzione di causare quell’incidente o ferire qualcuno. Ai giornalisti della Stampa ha dichiarato: “Sono stata sentita dalla polizia locale e, ripeto, sono dispiaciuta moltissimo di quanto accaduto. Non mi toccano, perché non conoscono, né me né la mia famiglia ho trovato conforto negli amici e nei piloti che comprendono la situazione e mi stanno facendo sentire la loro vicinanza”.

Adesso spetta alla Procura indagare e stabilire vi sia stato qualche dolo da parte della guidatrice che ha poi portato a questo tragico incidente che per fortuna non ha prodotto feriti gravi. Da una prima ricostruzione dei fatti, la guidatrice della Lancia Delta avrebbe sbagliato accidentalmente manovra andando fuori dal percorso stabilito dal rally e finendo così sulla folla di persone che stava assistendo all’evento.

Per cinque persone è stato necessario il trasporto in ospedale

A quel punto sono stati immediatamente avvisati i soccorsi e sul luogo sono accorse due ambulanze del 118 per dare assistenza a chi era rimasto ferito. Alcuni sono stati direttamente medicati sul posto, mentre per cinque delle persone coinvolte nell’incidente è stato necessario il trasporto in ospedale al fine di condurre ulteriori accertamenti.