News

Prato, incendiano l’auto di un imprenditore e lasciano una bara in strada con la sua foto

Carabinieri (ANSA) – Spynews.it

Sul caso sta indagando la squadra mobile di Prato che ha anche acquisito le immagini delle telecamere della zona.

C’è un episodio su cui sta indagando in queste ore la Polizia di Prato che ha sconvolto la comunità. Nella serata del 1 Ottobre 2024 infatti, è stata ritrovata una bara con una foto dell’imprenditore, con l’automobile di quest’ultimo che bruciava in una zona vicina al Wall Art Hotel.

La vittima secondo le prime informazioni sarebbe un imprenditore cinese della zona, ma la sua identità resta segreta. Si sa però che la sua vettura era una Hyundai, che si trovava poco lontano dalla bara quando d’improvviso ha preso fuoco, richiedendo l’intervento dei vigili del fuoco per spegnere le fiamme. Subito dopo il ritrovamento della bara con la sua foto, agli inquirenti è stato chiaro che si trattava di una chiaro atto di intimidazione nei suoi confronti.

Adesso sul caso sta indagando la squadra mobile di Prato che ha anche acquisito le telecamere di videosorveglianza nella zona, nella speranza di trovare elementi utili alle indagini.

Volante carabinieri (ANSA) – Spynews.it

Non si sono al momento sospettati per questi gesti intimidatori

Non sembrano al momento esserci sospetti su chi possa essere colui che ha dato fuoco all’automobile, anche perché si tratta di una modalità di minacce intimidazione, anche molto plateale considerato che la bara è stata lasciata in pieno centro, a cui sia Prato che la comunità cinese del luogo non sono abituati. Si fa largo però anche l’ipotesi che qualcuno sia arrivato ad ingaggiare dei sicari allo scopo di incendiare la vettura dell’imprenditore, e che possa trattarsi di una questione di affari in sospeso come dei debiti non riscossi.

Share