Home » Omicidio Pierina Paganelli, arrivano nuovi dettagli sul misterioso incidente del figlio

Omicidio Pierina Paganelli, arrivano nuovi dettagli sul misterioso incidente del figlio

Pierina Paganelli
Pierina Paganelli (ANSA) – Spynews.it

Sono stati i giornalisti della trasmissione Quarto Grado a scoprire alcuni particolari sul misterioso incidente di cui era stato vittima il figlio.

Arrivano delle novità nelle indagini sull’omicidio di Pierina Paganelli, la donna di 78 anni uccis nel garage sotto casa sua nell’Ottobre del 2023. Dopo diversi mesi di indagini, per la sua morte è adesso accusato il suo vicino di casa Louis Dassilva. Secondo l’accusa, sarebbe stato lui a uccidere la Paganelli nel timore che questa rivelasse al figlio, la relazione extraconiugale che l’uomo aveva iniziato con la nuora della donna, Manuela Bianchi.

Fin dall’inizio delle indagini, si era anche parlato dell’incidente di cui era stato vittima il figlio della Paganelli, Giuliano Saponi, alcuni mesi prima, e che lo aveva portato in coma per diverso tempo. Un incidente definito misterioso dagli stessi inquirenti, in quanto la dinamica è sempre apparsa molto poco chiara. Un collegamento però con l’omicidio della 78enne era sempre stato escluso, ma nei giorni scorsi, la trasmissione Quarto Grado ha rivelato dei nuovi particolari che riportano proprio all’incidente di Saponi.

Il programma di Mediaset, ha infatti rivelato come gli inquirenti abbiano rilevato che proprio il giorno dell’incidente, il 7 Maggio 2023, le celle dei cellulari di Dassilva e della Bianchi, erano nella stessa zona. Questo in realtà non è per nulla strano, in quanto la strada di campagna dove si è verificato lo scontro, è molto vicina al complesso residenziale in cui entrambi abitavano.

Gli investigatori in possesso di un video in cui compare il killer della Paganelli
Gli investigatori in possesso di un video in cui compare il killer della Paganelli (ANSA) – Spynews.it

La testimonianza di Valeria Bortolucci

Ciò che ha invece incuriosito a tal proposito gli inquirenti, è la testimonianza della moglie di Dassilva, Valeria Bartolucci. La donna ha infatti raccontato che quel giorno era andata a Pesaro insieme al marito per un funerale, che erano tornati a casa la mattina del giorno dopo, intorno alle 9. Eppure, le telecamere della zona non hanno mai ripreso il loro passaggio e il loro ritorno in Via Ciclamino in quelle ore.

Ma il fratello di Manuela Bianchi Loris avrebbe raccontato di aver visto Dassilva arrivare verso le 08e30 del mattino, chiedendo notizia di Saponi. Incongruenza che per il momento la stessa polizia ha deciso di non approfondire, ma che gettano sicuramente un’ulteriore alone di mistero sull’intera vicenda.