Crotone, poliziotto uccide un pizzaiolo e viene pestato dalla folla
Secondo una prima ricostruzione, l’agente avrebbe sparato a Chimirri dopo una colluttazione. La vittima era molto conosciuta sui social.
Un uomo di 44 anni è stato ucciso a Crotone, con un colpo d’arma da fuoco mentre si trovava per strada ed era in corso un’operazione della polizia. Anche il poliziotto che ha sparato, da quanto emerge da una prima ricostruzione dei fatti, è rimasto in modo grave. La vittima si chiamava Francesco Chimirri ed era residente nel comune di Crotone. Sembra inoltre che il poliziotto che ha aperto il fuoco contro di lui uccidendolo, fosse in quel momento fuori servizio.
Chimirri stava scappando con la sua automobile dalla polizia, arrivando anche a travolgere con violenza altre vetture che erano parcheggiate in quella zona, e sarebbe stato questo il motivo che ha spinto il poliziotto a intervenire. Subito dopo la sparatoria, sono stati allertati i soccorsi, e sul luogo sono arrivati gli operatori del 118, insieme ad un elisoccorso per trasportare l’uomo in ospedale. Chimirri si trovava in macchina insieme ad alcuni parenti, quando il poliziotto ha deciso di affiancarlo con la sua vettura per costringerlo a fermarsi.
Da lì sarebbe nato prima un inseguimento e poi una colluttazione tra i due, fino a quando il poliziotto non ha deciso di fare fuoco sull’uomo. Dopo che questi è caduto a terra, l’agente, un uomo di 37 anni, ha anche rischiato di essere linciato da una folla di persone che era presente in quel momento, che ha iniziato a prenderlo a calci e pugni, causandogli delle gravi ferite che lo hanno poi costretto al ricovero in ospedale.
Su internet è circolato un video del pestaggio subito dall’agente
Chimirri faceva il pizzaiolo in un locale a Isola di Capo Rizzuto ed era molto conosciuto sui social, con oltre 150 mila followers su Tik Tok. Sembra inoltre che dopo la sua uccisione, il figlio, che era presente al momento della sparatoria, abbia poi tentato a sua volta di uccidere la gente, fino all’intervento di altre persone che hanno iniziato a picchiare l’uomo. È stato anche girato un video del pestaggio che è diventato nelle ore seguenti virale su internet.