Scroll to Top

Addio a Nadia Toffa, la conduttrice si è spenta a 40 anni

Scritto da Ambra Leanza / Pubblicato il 13 Ago 2019

La nota conduttrice e volto televisivo delle iene Nadia Toffa si è spenta a 40 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro. Lo annuncia la redazione delle iene con un post commovente su facebook “Hai combattuto a testa alta, col sorriso, con dignità e sfoderando tutta la tua forza, fino all’ultimo, fino a oggi il destino, il karma, la sorte, la sfiga ha deciso di colpire proprio te, la nostra Toffa – prosegue il post della trasmissione Mediaset -, la più tosta di tutti. Sei riuscita a perdonare tutti, anche il fato, e forse anche il mostro contro cui hai combattuto senza sosta: il cancro“.

La scoperta della malattia nel 2017

Nadia Toffa aveva scoperto la malattia nel 2017 e con forza e coraggio aveva intrapreso chemioterapia e radioterapia. Ma negli ultimi mesi la terapia si era fatta più pesante e la conduttrice, che per qualche mese era tornata in tv, aveva dovuto rinunciare alla conduzione di alcune puntate del programma di Italia 1. Per poi abbandonare quasi del tutto anche i social.

I primi messaggi arrivano dai colleghi della giornalista a partire dal presidente della Fnsi Beppe Giulietti che ha scritto “Ha saputo tenere insieme il coraggio di chi vuole ‘illuminare le oscurità’ con il rispetto per la dignità di ogni persona, a partire dalle più povere e disperate”. Enrico Mentana: “Ha avuto una forza straordinaria, ha saputo lottare con dignità e coraggio”.