Leonardo DiCaprio dona 5 milioni per l’Amazzonia

Amazzonia, SpyNews.it

L’attore e attivista Leonardo DiCaprio é stato uno dei primi a dire ai suoi 34 milioni di follower “Attenzione L’Amazzonia brucia e nessuno fa nulla“.

DiCaprio Ambasciatore Nazioni Unite per l’ambiente

L’attore è da sempre impegnato a difesa dell’ambiente, egli tiene conferenze in tutto il mondo,  è ambasciatore della Nazioni Unite, e organizza aste e raccolte fondi annuali. Tramite la sua fondazione, la DiCaprio Foundation, ha deciso di donare 5 milioni di dollari per aiutare l’Amazzonia. In una nota condivisa sul sito della fondazione si legge “«La foresta pluviale amazzonica è in fiamme, con oltre 9 mila incendi che mandano a fuoco paesaggi insostituibili in tutto il Brasile.

“La distruzione della foresta pluviale amazzonica sta rapidamente liberando anidride carbonica nell’atmosfera, e distrugge un ecosistema che ogni anno assorbe milioni di tonnellate di emissioni di carbonio, una delle migliori difese del pianeta contro il cambiamento climatico.

DiCaprio – che nel 2016 ha girato il mondo per realizzare con National Geographic il documentario Before The Flood – Punto di non ritorno, dedicato alla sensibilizzazione sul tema del surriscaldamento globale – sulla sua pagina ha condiviso anche una lista di cose concrete che si possono fare per aiutare l’Amazzonia: «Allora, cosa puoi fare? Come risposta alle emergenze, fai una donazione ai gruppi in prima linea che lavorano per difendere la foresta. ⁣Prendi in considerazione l’idea di diventare un sostenitore delle iniziative forestali della comunità della Rainforest Alliance nelle foreste tropicali più vulnerabili del mondo, inclusa l’Amazzonia.

Scritto da Ambra Leanza

, SpyNews.it

Polaroid: Recensione e trailer del film

, SpyNews.it

Oroscopo di oggi: Martedì 27 Agosto 2019