Achille Tarallo: recensione e trailer del film con Biagio Izzo

, SpyNews.it
Achille Tarallo: recensione e trailer del film con Biagio Izzo

La recensione ed il trailer del nuovo film con Biagio Izzo.

Achille Tarallo: recensione e trailer del film con Biagio Izzo

Achille Tarallo è il titolo del nuovo film diretto dal regista napoletano Antonio Capuano. Un film comico che vede la straordinaria partecipazione di Biagio Izzo, Ascanio Celestini e Tony Tammaro. Achille Tarallo (Biagio Izzo) è un autista di bus ma il suo sogno è quello di diventare un grande cantante come Fred Bongusto. Insieme al suo amico Cafè canta ai matrimoni un genere definito “Tamarro italiano”, però, con scarso successo. Achille è l’unico napoletano che vuole cantare in italiano perché pensa che il dialetto abbia rovinato la sua città e le sue canzoni. Ciò lo porta ad andare contro la sua famiglia, gli amici e il suo improbabile impresario romano Pennabic. Ben presto per Achille arriverà l’opportunità di dare una svolta alla sua vita.

https://www.instagram.com/p/BpHHF-OCc7n/?hl=it&taken-by=achilletarallo

Achille Tarallo: recensione e trailer del film con Biagio Izzo

Per la prima volta Biagio Izzo lascia da parte le movenze e la parlata che lo hanno reso famoso nei “cinepanettoni” e nei film di Vincenzo Salemme. In questo ruolo, però, l’attore dimostra di trovarsi a suo agio mettendo in risalto anche straordinarie doti canore.

https://www.instagram.com/p/BoBt3MQChF7/?hl=it&taken-by=achilletarallo

Achille Tarallo: usi e costumi della Napoli al cinema

Nel film viene rappresentata Napoli con i suoi usi e costumi. I cantanti neomelodici che si esibiscono ai matrimoni, i furbetti sui bus, il traffico selvaggio, la poca voglia di lavorare, gli uomini marpioni e le donne “vrenzole” urlatrici sono solo alcuni esempi. Un’esilarante commedia che ha fatto debuttato sul grande schermo lo scorso 25 ottobre.

Il Trailer

Scritto da Roby Contarino

Scrittore, poeta, autore di canzoni, blogger, social media manager. Gestisce un blog personale "Ad esempio a me piace scrivere". Collabora oltre che con Spynews anche con CalcioNow, Yosalute, Supernews e Quotidian Post.
Ha pubblicato tre romanzi (Un amore, un destino; Come dentro una Bottiglia; All'ombra dell'ultimo sole". A dicembre è uscito il suo ultimo romanzo "Il Pianista e la bambina: vita sopra le righe".
Sta lavorando ora alla stesura di altri due romanzi: "Marcella Mariani: la breve vita di una Miss Italia" e "La Bambina dagli occhi di vetro".

, SpyNews.it

Tale e Quale Show 2018: vince Antonio Mezzancella

, SpyNews.it

Cristiano Ronaldo Instagram: è il più seguito al mondo