Scroll to Top

Albano Carrisi: è morta a 96 anni la mamma Jolanda

Scritto da Roby Contarino / Pubblicato il 11 Dic 2019

Lutto per il cantante di Cellino. E’ morta mamma Jolanda.

Albano Carrisi: è morta a 96 anni la mamma Jolanda

La mamma è la mamma. Non c’è nulla da dire. Una vita lunga e piena di gioie e dolori quella di Jolanda, la mamma di Albano che si è spenta ieri alla veneranda età di 96 anni. Un rapporto speciale tra madre e figlio. Lei colonna fondante di una vita, sostegno e ispirazione nella vita artistica del cantante. Romina Power la ricorda affettuosamente anche se la signora Jolanda, almeno inizialmente, si era opposto al matrimonio tra lei e il figlio. “Mamma Jolanda, mi hai accolta come una figlia ed io te ne sarò eternamente grata. Vivrai per sempre nel mio cuore” ha scritto la Power ricordando l’ex suocera.

Emozionanti anche le parole del nipote Yari rilasciate sul suo profilo Instagram: “Grazie nonna, sei stata una donna fenomenale, ci facevi da genitore quando i miei viaggiavano e noi andavamo a scuola, ti sei sempre presa cura di tutti, hai vissuto per la gente che amavi”. “Riuscivamo insieme sempre a strappare la risata. Rideremo per sempre insieme, anche in faccia ai momenti più difficili, sicuri del nostro amore. I love you nonna” ha infine concluso.

View this post on Instagram

Non c'è modo più giusto che, con questa foto, descrivere la meravigliosa Donna Jolanda, venuta a mancare questo pomeriggio. Era prossima ai 97 anni, Jolanda. Una donna forte, carismatica e piena di energia. Col sorriso sempre sulle labbra, solare, dolce, accompagnava tutte le avventure e i concerti del suo Albano dall'inizio della sua carriera. Una madre eccezionale, una seconda mamma per Romina Power ed una nonna straordinaria per Ylenia, Yari, Cristèl, Romina, Jasmine e Bido e per i piccoli Kai e Cassia❤️✨ Resterai per sempre nei nostri cuori dolce Jolanda. Con affetto e amore siamo vicini a tutta la famiglia Carrisi❤️ ° ° ° #albanoeromina #albanocarrisi #Albano #romina #rominapower #persempre #cristelcarrisi #yaricarrisi #rominacarrisi #rominacarrisipower #yleniacarrisi #yleniacarrisipower #dicembre #perdite #jolanda #family #famigliacarrisi #rominaJr #jasminecarrisi #bidocarrisi

A post shared by Fanpage su Al Bano e Romina✨💙 (@albanoeromina_ar.fp) on

Madre mia, l’origine del mio mondo, pubblicato qualche anno fa da La nave di Teseo, è il libro scritto da Albano e dedicato alla madre in cui il cantante ha raccontato: “Mi sognava maestro, con un posto fisso, e io andavo lontano a fare non si sa cosa”. Donna di grande umiltà il cui ricordo resterà vivo per sempre. Oggi Cellino San Marco tributerà l’ultimo saluto a mamma Jolanda, colei che ha messo al mondo il grande artista italiano Albano.

View this post on Instagram

MAMMA, Buon Compleanno!

A post shared by Al Bano Carrisi (@albano_carrisi) on