Alberto Urso: chi è; età; altezza; Instagram; Amici

Alberto Urso: chi è; età; altezza; Instagram; Amici

Chi è il cantante della nuova edizione di Amici.

Alberto Urso: chi è; età; altezza; Instagram; Amici

Aveva solo 13 anni quando per la prima volta debuttò sul piccolo schermo. Stiamo parlando di Alberto Urso, che avrete avuto modo di conoscere nel Daily di Amici. Nato a Messina il 23 luglio 1997. A 13 anni ha partecipato al programma canoro condotto da Antonella Clerici “Ti Lascio una canzone”. Durante quell’esperienza ha duettato con Gianni Morandi. Poi, è riuscito a diplomarsi in teoria e solfeggio presso il Conservatorio musicale di Messina poi ha conseguito la Laurea Magistrale in Canto Lirico al Conservatorio di Matera. Sa suonare anche il sax, il pianoforte e le percussioni.

Il 1 dicembre cantando “O sole mio” ha fatto il suo ingresso nella 18° edizione del programma Amici di Maria De Filippi conquistando un banco nella scuola più famosa d’Italia. Anche la maestra di ballo Alessandra Celentano ha apprezzato le sue doti di cantante lirico. Il suo profilo Instagram conta 133mila follower.

Scritto da Roby Contarino

Scrittore, poeta, autore di canzoni, blogger, social media manager. Gestisce un blog personale "Ad esempio a me piace scrivere". Collabora oltre che con Spynews anche con CalcioNow, Yosalute, Supernews e Quotidian Post.
Ha pubblicato tre romanzi (Un amore, un destino; Come dentro una Bottiglia; All'ombra dell'ultimo sole". A dicembre è uscito il suo ultimo romanzo "Il Pianista e la bambina: vita sopra le righe".
Sta lavorando ora alla stesura di altri due romanzi: "Marcella Mariani: la breve vita di una Miss Italia" e "La Bambina dagli occhi di vetro".

Oroscopo di oggi: sabato 16 febbraio 2019

Oroscopo di oggi: sabato 23 febbraio 2019