Alex e me: recensione e trailer del film con Alex Morgan

, SpyNews.it
Alex e me: recensione e trailer del film con Alex Morgan

Il film vede protagonista una bambina con il sogno di giocare a calcio.

Alex e me: recensione e trailer del film con Alex Morgan

Alex e me è il film americano scritto e diretto dal regista Eric Champnella. Un film del 2018 e che vede la presenza della calciatrice americana Alex Morgan. Reagan è una bambina che si diverte a giocare a calcio e sogna una carriera di prestigio nel mondo del calcio. Si presenta ad un provino per entrare in una delle squadre giovanili più forti ma fallisce clamorosamente. Mentre è intenta a staccare dalla parete i poster della sua calciatrice preferita Alex Morgan, cade e batte la testa. L’incidente la porta a vedere il suo idolo. La Morgan spingerà la ragazza a credere nel suo sogno e ad alimentarlo ogni giorno con allenamenti e sacrifici. Reagan riuscirà a dimostrare ai suoi genitori e al mondo la sua costanza e determinazione e riuscirà a raggiungere il suo sogno, incontrare Alex Morgan e diventare una calciatrice professionista.

https://www.instagram.com/p/Bnv-s2nhzD3/

Alex e me: recensione e trailer del film con Alex Morgan

Il film, che per alcuni versi ricorda “Sognando Beckam”, sottolinea che il calcio non è uno sport per soli uomini e che alcuni stereotipi possono e devono essere superati. Reagan è una ragazzina liceale che vive all’ombra di un fratello campione di football. I suoi genitori non si accorgono della caparbietà e della bravura della ragazza. Sono distratti dal successo del figlio più grande. Reagan vuole solo giocare a calcio come la  la sua eroina, Alex Morgan. La sua camera è una sorta di santuario dedicato ad Alex e ha persino un suo poster a grandezza naturale. Ed ecco che dopo essere stata umiliata si prende la sua rivincita. Il poster di Alex prende vita e la aiuterà a coltivare il suo sogno. Reagan così farà ricredere tutti quanti, soprattutto i suoi genitori che non si erano mai accorti delle sue straordinarie capacità.

https://www.instagram.com/p/BnqwiH8hw5x/

Il Trailer

Scritto da Roby Contarino

Scrittore, poeta, autore di canzoni, blogger, social media manager. Gestisce un blog personale "Ad esempio a me piace scrivere". Collabora oltre che con Spynews anche con CalcioNow, Yosalute, Supernews e Quotidian Post.
Ha pubblicato tre romanzi (Un amore, un destino; Come dentro una Bottiglia; All'ombra dell'ultimo sole". A dicembre è uscito il suo ultimo romanzo "Il Pianista e la bambina: vita sopra le righe".
Sta lavorando ora alla stesura di altri due romanzi: "Marcella Mariani: la breve vita di una Miss Italia" e "La Bambina dagli occhi di vetro".

, SpyNews.it

Oroscopo di oggi: lunedì 20 maggio 2019

, SpyNews.it

Oroscopo di oggi: mercoledì 22 maggio 2019