Scroll to Top

Alketa Vejsiu: chi è; età; carriera; Instagram; Sanremo 2020

Scritto da Roby Contarino / Pubblicato il 31 Gen 2020

L’albanese è una delle vallette di Amadeus sul palco dell’Ariston.

Alketa Vejsiu: chi è; età; carriera; Instagram; Sanremo 2020

Si chiama Alketa Vejsiu, è albanese ed ha 36 anni. Regina della tv albanese, parla benissimo l’italiano e non è un caso che Amadeus l’abbia scelta come presenza femminile al prossimo Festival di Sanremo 2020. Nata a Tirana il 19 gennaio 1984 sotto il segno zodiacale del Capricorno. Occhi azzurri e capelli biondi, è influencer, imprenditrice digitale, ha un brand di abiti da sposa e organizza matrimoni. Il suo esordio in televisione è avvenuto a 17 anni. Ha condotto e prodotto la versione albanese di X Factor, Ballando con le stelle, C’ è posta per te. Ha dichiarato di amare l’Italia. «L’ Italia fa parte di me, ce l’ ho nel sangue, scorre nelle mie vene» ha detto.

Anche su Instagram la ragazza è molto seguita, il suo profilo conta 858mila follower. Alketa ha, inoltre, difeso Amadeus dalle accuse di sessismo nate dopo la conferenza stampa: «Ha voluto tante donne a condurre Sanremo con lui, è la prima volta nella storia del Festival. Dubitare delle sue parole, è paradossale. Si tratta di un malinteso. Amadeus deve essere applaudito dalle donne, perché ha dato loro spazio in questo Festival come mai prima».

Alketa Vejsiu: chi è; età; carriera; Instagram; Sanremo 2020

Nel 2016 si è sposata in gran segreto con Ardi Nelaj, famoso costruttore albanese, amico del primo ministro Rama. La coppia ha due figli, Nicole e Lionel. La sua partecipazione al Festival, prevista nella terza serata di giovedì, quella dedicata alle cover, insieme a Georgina Rodriguez.