Allenarsi come i Vip, in forma con gli allenamenti delle star di Hollywood

star, SpyNews.it

Le star di Hollywood appaiono sempre perfette e in forma smagliante. Tutto merito di madre natura? Non sempre! Al netto di qualche ritocchino chirurgico, il loro segreto risiede nella dieta e nell’allenamento.

Gli sport apprezzati dalle celebrità sono svariati e diversi tra loro: jogging, pilates, kick boxing, etc. ecco come le divine di Hollywood curano il loro corpo.

Attività cardio: che sia una corsetta al parco o sul tapis roulant come Reese Witherspoon, il salto della corda come Katy Perry o una bella passeggiata in bicicletta come Diane Kruger, le star non rinunciano a questo tipo di esercizio che consente loro di dimagrire bruciando calorie in modo rapido. Anche il ballo è una valida alternativa, lo sa bene Nicole Scherzinger, ex delle Pussycat Dolls, che mantiene tonico il suo fisico abbinando la danza agli esercizi di tonificazione con la fitball.

Yoga: per molte star è un must, un training al quale non potrebbero mai rinunciare. Madonna, Vanessa Hudgens e tante altre, dopo i duri allenamenti si concedono anche del tempo per meditare e rinnovare le energie. Un’attività dolce può aiutare infatti a mantenere il corpo tonico e armonioso.

Pilates: oltre allo yoga, un’altra attività soft prediletta in quel di Hollywood è il pilates. Emma Stone, la modella 47enne Elle MacPherson e la cantante Hilary Duff abbinano questi esercizi di tonificazione più leggeri ad allenamenti come il kickboxing o il cross fit, nonché a un’alimentazione equilibrata e a un consumo di acqua che oscilla tra i 2 e i 3 litri al giorno.

Attività anaerobiche: chi l’ha detto che alle donne non piacciono i muscoli? Alcune celeb puntano a scolpire il loro corpo (a volte anche troppo) dedicandosi a degli esercizi che sviluppano bicipiti e quadricipiti. Squat, pesi e bilancieri sono i migliori amici di star come l’icona di Sex & The City Sarah Jessica Parker, di Jessica Simpson, di Jennifer Lopez e anche della ‘quasi reale’ Pippa Middleton. La zia dei principini d’Inghilterra si allena con la British Military Fitness seguendo un programma di training degno di un vero soldato (dai uno sguardo a euroedile.it).

Scritto da Silvestra Sorbera

Silvestra Sorbera, classe 1983, piemontese di origini siciliane, è una giornalista e autrice di racconti e romanzi. Ha pubblicato nel 2009 “La prima indagine del Commissario Livia” e a maggio del 2016 la seconda indagine dal titolo “I fiori rubati” con la casa editrice LazyBOOK.
Nel 2013 ha realizzato la favola per bambini “Simone e la rana”, e il saggio letterario – cinematografico “La forma dell’acqua. Camilleri tra letteratura e fiction”. Nel 2014 pubblica con la casa editrice LazyBOOK i racconti “Vita da sfollati” e a seguire “Sicilia” e “La guerra di Piera” e a dicembre 2016 il romanzo autobiografico “Diario per mio figlio”.
A giugno 2016 con la casa editrice PortoSeguo il romanzo “Sono qui per l’amore”. Nel 2017 pubblica il racconto lungo new adult “Un amore tra gli scogli” e la favola “Simone e la rana. Viaggio nel castello stregato”.

, SpyNews.it

Donne Famose Incinte: le Star di Hollywood in Dolce Attesa

, SpyNews.it

Cascella contro Salemi a Pomeriggio 5: “Al Festival di Venezia senza mutande”