Angelica Borrelli: la musica, il mio sogno, la mia vita

angelica borrelli, SpyNews.it
Angelica Borrelli: la musica, il mio sogno, la mia vita

La giovane cantautrice Angelica Borrelli sarà ospite del broadcast Un Caffè con…

Angelica Borrelli: la musica, il mio sogno, la mia vita

Nata a Napoli il 12 marzo 1987. Angelica Borrelli è una stella che brilla nell’olimpo della musica. E proprio la musica è stata sin dalla tenera età la sua compagna di vita, un barlume di luce nel buio della perenne notte cui la cecità dalla nascita l’ha relegata. Una voce melodiosa, profonda, coinvolgente e travolgente. Angelica ha la straordinaria capacità di prendere per mano chiunque la ascolta e ti porta in viaggio con sé. Un viaggio meraviglioso tra i sogni e le stelle, quei sogni che lei con tenacia e costanza ha coltivato giorno per giorno.

A sei anni ha iniziato a scrivere i primi testi e le melodie con suo fratello Pasquale e nel 2010 iniziano le prime incisioni. Nel 2016/2017 ha preso parte alla docu-serie Camorrista trasmessa in onda su Sky e nel 2017 ha partecipato alle semifinali nazionali di Area Sanremo Tour.

La potenza dei sogni

Oggi è madre di due meravigliosi bambini, suona il pianoforte, la chitarra e ama il repertorio delle canzoni classiche napoletane. Credere nella bellezza dei proprio sogni, crederci sempre anche quando le cose non vanno come avremmo voluto noi. La Borrelli ci insegna questo, ci insegna che i sogni sono possibili da realizzare, che da ogni sconfitta e caduta ci si può rialzare più forti con tenacia e costanza. Lei lo ha fatto e lo fa ogni giorno. Con la potenza della sua voce, della musica travalica le barriere che spesso noi costruiamo intorno a noi. Lei ci prende per mano e ci accompagna in un viaggio meraviglioso. Un viaggio nel quale ritroviamo l’eterno bambino che dimora in noi e che ogni giorno dovremmo annaffiare e prendercene cura.

Nell’olimpo della musica brilla una stella, quella di una giovane cantautrice napoletana che con il suo coraggio, la sua tenacia ha fatto dei suoi sogni realtà, perché nulla è impossibile a chi sogna.

Scritto da Roby Contarino

Scrittore, poeta, autore di canzoni, blogger, social media manager. Gestisce un blog personale "Ad esempio a me piace scrivere". Collabora oltre che con Spynews anche con CalcioNow, Yosalute, Supernews e Quotidian Post.
Ha pubblicato tre romanzi (Un amore, un destino; Come dentro una Bottiglia; All'ombra dell'ultimo sole". A dicembre è uscito il suo ultimo romanzo "Il Pianista e la bambina: vita sopra le righe".
Sta lavorando ora alla stesura di altri due romanzi: "Marcella Mariani: la breve vita di una Miss Italia" e "La Bambina dagli occhi di vetro".

, SpyNews.it

Nota d’oro riparte lo Start Talent

, SpyNews.it

Funivia Stresa-Mottarone freno d’emergenza disattivato