Atalanta-Crotone 5-1: Sintesi della gara, Highlights, Gol

atalanta, SpyNews.it
Crotone-Bologna 2-3: Sintesi della gara, Highlights, Gol

Cinquina dell’Atalanta contro un Crotone in crisi nera.

Atalanta-Crotone 5-1: Sintesi della gara, Highlights, Gol

L’Atalanta di Giampiero Gasperini non sbaglia e sbaraglia per cinque reti a una il Crotone sempre ultimo in classifica. La Dea si porta a 49 punti al pari della Juventus vincitrice sullo Spezia. Esordio amaro per Serse Cosmi sulla panchina dei pitagorici. Ma andiamo a vedere cosa è accaduto al Gewiss Stadium di Bergamo.

Atalanta-Crotone 5-1: Sintesi della gara, Highlights, Gol

3-4-2-1 il modulo scelto da Gasperini con Sportiello tra i pali. In difesa Palomino, Romero e Djimsiti. A centrocampo Maehle e Gosens esterni, mentre in mezzo al campo conferma per Pessina con Freuler. In attacco gioca Muriel, dietro a lui conferma per Malinovskyi e ritorno dal primo minuto per Ilicic. Stessa scelta di modulo per Cosmi Davanti a Cordaz giocano Magallan, Luperto e Golemic. Fuori Petriccione e Marrone che partiranno dalla panchina, mentre sugli esterni ci sono Pereira e Reca. Sulla trequarti torna Messias con al suo fianco Riviere. Simy unica punta centrale.

La prima palla gol del match è per i padroni di casa all’8′ con Gossens che riceve palla in area e prova un tiro di collo pieno, palla che va di poco a lato alla sinistra di Cordaz. Al 12′ Ilicic dal limite scodella in area per Gosens che stacca di testa e infila Cordaz. Atalanta in vantaggio. Il Crotone reagisce e al 23′ malinteso Freuler, Romero, ne approfitta Simy che scatta in velocità a solo davanti a Sportiello lo beffa con un tocco morbido. Pareggio dei calabresi. Poco prima della mezz’ora altro pasticcio difensivo dei locali ne approfitta Messias che scatta in contropiede, arriva davanti a Sportiello ma non riesce a saltarlo. Prima frazione di gara che si conclude in parità.

Atalanta-Crotone 5-1: Sintesi della gara, Highlights, Gol

Ripresa che inizia con l’Atalanta in attacco. Al 48′ Corner di Djimsiti, la palla attraversa tutta l’area e arriva a Palomino che calcia di prima e insacca alla sinistra di Cordaz. Due minuti dopo Pallone in profondità di Ilicic, Golemic sbaglia l’intervento e regala palla a Muriel che solo davanti a Cordaz insacca facilmente. Due gol nell’arco di due minuti per la Dea. Il Crotone accusa il colpo e fatica a costruire azioni di gioco. Ne approfittano i padroni di casa.

Al 58′ Muriel serve Ilicic al limite, palla sul sinistro e tiro a giro all’angolo, Cordaz non può nulla. A sette minuti dal termine Azione in velocità, Maehle arriva sul fondo e mette in mezzo per Zapata che calcia di potenza ma colpisce in pieno la traversa. C’è però ancora tempo per un altro gol, due minuti dopo Zapata serve Miranchuk al limite, il russo fa partire da fermo un gran tiro di sinistro che colpisce il legno e finisce in rete. Vittoria importante per l’Atalanta che nel prossimo turno affronterà la capolista Inter. Il Crotone di Cosmi dovrà ricominciare dall’ottima impressione data nel primo tempo. Prossima sfida, decisiva, contro il Torino.

Tabellino della gara

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello – Palomino, Romero, Djimsiti – Maehle, Pessina, Freuler, Gosens – Ilicic, Malinovskyi – Muriel. Allenatore: Giampiero Gasperini.

CROTONE (3-4-2-1): Cordaz – Magallan, Luperto, Golemic – Pereira, Zanellato, Eduardo, Reca – Riviere, Messias – Simy. Allenatore: Serse Cosmi.

Scritto da Roby Contarino

Scrittore, poeta, autore di canzoni, blogger, social media manager. Gestisce un blog personale "Ad esempio a me piace scrivere". Collabora oltre che con Spynews anche con CalcioNow, Yosalute, Supernews e Quotidian Post.
Ha pubblicato tre romanzi (Un amore, un destino; Come dentro una Bottiglia; All'ombra dell'ultimo sole". A dicembre è uscito il suo ultimo romanzo "Il Pianista e la bambina: vita sopra le righe".
Sta lavorando ora alla stesura di altri due romanzi: "Marcella Mariani: la breve vita di una Miss Italia" e "La Bambina dagli occhi di vetro".

, SpyNews.it

Miraculous Ladybug: annunciata la première della season 4

, SpyNews.it

ITA i tipici anormali, il musical di Federico Angi