Mbappé e Kean stendono il Barcellona di Messi.
Barcellona-PSG 1-4: Sintesi, Highlights, Gol
Uno scatenato Mbappé protagonista indiscusso della serata al Camp Nou contro un Barcellona non in forma. Serata da dimenticare per Messi e compagni. Una gara quella di ritorno che si prospetta in salita per i catalani chiamati a ribaltare il risultato in terra francese. Ma andiamo a vedere nello specifico cosa è accaduto ieri sera al Camp Nou.
Barcellona-PSG 1-4: Sintesi, Highlights, Gol
Primo tempo che vede i catalani provare qualche fraseggio a centrocampo e verticalizzazioni sulle fasce cercando di liberare al tiro Messi. Il PSG si difende e reagisce con qualche guizzo di Icardi ma Ter Stegen fa buona guardia. Al 27′ incursione in area di rigore di De Jong che viene atterrato e si procura un calcio di rigore. Dagli undici metri Messi non perdona. La reazione dei francesi è immediata, al 32′ Kurzawa lancia il pallone in area per Mbappé che batte Ter Stegen e sigla il pareggio. Prima dell’intervallo Ter Stegen compie due miracoli su Kurzawa prima su Icardi poi. Prima frazione che si chiude in parità.
Barcellona-PSG 1-4: Sintesi, Highlights, Gol
Al 50′ azione in verticale Veratti-Mbappé-Icardi a liberare Kean che impegna Ter Stegen che con la mano sinistra salva la propria porta. La svolta arriva al 65′ con lancio in profondità per Florenzi che serve al centro il pallone a Mbappé che batte Ter Stegen e porta i francesi in vantaggio. Al 70′ assist di Leandro Paredes per Moise Kean che di testa da centro area batte Ter Stegen. Reazione timida dei padroni di casa che non riescono però a trovare spazio nella difesa parigina ben schierata. All’85’ contropiede dei parigini con Draxler che serve il pallone al centro per Mbappé che con un tiro di destro cala il poker e si regala una meritata tripletta. Una serata da dimenticare per Messi e compagni chiamati ora a compiere un vero e proprio miracolo nella gara di ritorno.
Tabellino della gara
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Piqué, Langlet, Alba; De Jong, Buquets, Pedri; Griezman, Messi, Dembelé.
PSG (4-2-3-1): Navas; Florenzi, Marquinhos, Kimpembé, Kurzawa; Paredes, Gueye; Kean, Verratti, Mbappé; Icardi.