Barcellona-PSG: probabili formazioni e dove vederla (Champions League)

barcellona, SpyNews.it
Crotone-Bologna 2-3: Sintesi della gara, Highlights, Gol

Questa sera in scena la sfida di andata degli Ottavi di finale.

Barcellona-PSG: probabili formazioni e dove vederla (Champions League)

Questa sera Barcellona e Paris Saint-Germain apriranno ufficialmente il girone di andata degli Ottavi di finale della Champions League. I catalani puntano a conquistare la finale, dopo la pesante debacle della passata stagione. Di fronte i parigini che la scorsa stagione sono arrivati in finale e ora vogliono ripetere l’impresa. La gara sarà trasmessa sia su Sky, su Sky Sport Uno e Sky 252, sia su Canale 5 in chiaro. 

Barcellona-PSG: probabili formazioni e dove vederla (Champions League)

I catalani sono reduci da ben 7 vittorie consecutive in campionato anche se la testa della classifica sembra ancora abbastanza lontana. Un motivo certamente questo che ha portato la Champions ad essere obiettivo principale per Messi e compagni. 4-3-3 il modulo scelto da Koeman. In difesa resta in dubbio la presenza di Piquè. Il difensore è reduce da un infortunio. Dest, Mingueza, Lenglet e Jordi Alba a protezione della porta difesa da Ter Stegen. In cabina di regia ci sarà Busquets supportato da Pedri e De Jong. Tridente offensivo formato da Messi unica punta supportato da Dembélé e Griezmann.

Barcellona-PSG: probabili formazioni e dove vederla (Champions League)

I parigini sono a un punto dal primo posto in classifica. Pochettino dovrà fare a meno di Neymar e Di Maria. Due assenze pesantissime. Il tecnico, ex Tottenham, si affida al 4-2-4 con Navas tra i pali. Quartetto difensivo composto da Florenzi, Marquinos, Kimpembe e Kurzawa. Al centro spazio a Paredes e Verratti. In attacco, Icardi sarà punta centrale supportato da Sarabia, Kean e Mbappé.

La gara sarà diretta dall’olandese Kuipers coadiuvato dagli assistenti Van Roekel e Zeinstra. Quarto ufficiale di gara Gozubuyuk.

Probabili formazioni

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Mingueza, Lenglet, Jordi Alba; De Jong, Busquets, Pedri; Dembelé, Messi, Griezmann.

PSG (4-2-4): Navas; Florenzi, Marquinos, Kimpembe, Kurzawa; Paredes, Verratti; Sarabia, Kean, Icardi, Mbappé.

Scritto da Roby Contarino

Scrittore, poeta, autore di canzoni, blogger, social media manager. Gestisce un blog personale "Ad esempio a me piace scrivere". Collabora oltre che con Spynews anche con CalcioNow, Yosalute, Supernews e Quotidian Post.
Ha pubblicato tre romanzi (Un amore, un destino; Come dentro una Bottiglia; All'ombra dell'ultimo sole". A dicembre è uscito il suo ultimo romanzo "Il Pianista e la bambina: vita sopra le righe".
Sta lavorando ora alla stesura di altri due romanzi: "Marcella Mariani: la breve vita di una Miss Italia" e "La Bambina dagli occhi di vetro".

, SpyNews.it

Porto-Juventus: probabili formazioni (Champions League)

, SpyNews.it

Barcellona-PSG 1-4: Sintesi, Highlights, Gol