Il film ambientato sul calcio.
Il Campione: recensione e trailer del film con Stefano Accorsi
Il Campione è un film diretto dal regista Leonardo D’Agostini, al suo debutto alla regia di un lungometraggio. I protagonisti del film sono il giovane Christian, interpretato da Andrea Carpenzano, campione di calcio della Roma, tutto genio e sregolatezza e Valerio, interpretato da Stefano Accorsi, un professore solitario e schivo. Quest’ultimo è chiamato a d affiancare il ragazzo e a impartirgli un po’ di disciplina, dopo che questo ha combinato l’ennesima bravata. Inizialmente tra i due ci saranno scintille ma ben presto nascerà un bellissimo legame d’amicizia che porterà cambiamenti ad entrambi.
https://www.instagram.com/p/BwKf4bNn9Ia/
Il giovane Christian è consapevole del suo talento da calciatore ma nello stesso tempo si trova a dover fronteggiare quei demoni che spesso lo portano a compiere bravate. Il padre del ragazzo pensa solo a vivere di luce riflessa del figlio, cercando di approfittare del lauto compenso da calciatore. La fidanzata va addirittura in paranoia se i like ad una sua foto su Instagram sono al di sotto delle aspettative. Per correggere il comportamento scorretto del ragazzo gli viene così affiancato un professore di letteratura che da anni non insegna più nelle scuole.
Il Campione: recensione e trailer del film con Stefano Accorsi
D’Agostini nel suo film racconta l’ascesa al successo e la rispettiva caduta che il mondo dello sport può dare. Una felicità illusoria donata dal denaro, idolo subdolo, che illude. Ed infine, l’amicizia, quella sincera, quella che va oltre ogni cosa e che è capace di far risalire dagli abissi e che dona la vera felicità.
https://www.instagram.com/p/BwYyZ2iBGVc/