Carlo Conti l’Eredità: le parole commosse per Fabrizio Frizzi

Carlo Conti L'Eredità
Carlo Conti alla guida de L'Eredità dopo la morte di Fabrizio Frizzi

Ieri sera è andata in onda la prima puntata dell’Eredità dopo la morte di Fabrizio Frizzi, scomparso lo scorso 26 marzo. A sostituirlo  Carlo Conti. Il conduttore toscano ha aperto il programma  con poche parole dedicate all’amico e tanta commozione.

Carlo Conti L’eredità: il conduttore apre la trasmissione con poche parole commosse su Fabrizio Frizzi

Un compito arduo quello di Carlo Conti a L’Eredità: dopo la scomparsa improvvisa di Fabrizio Frizzi, è toccato a lui riprendere le redini del programma. E ieri sera è andata in onda  su Rai Uno la prima puntata dopo la morte del presentatore 60enne. La trasmissione è iniziata con un lungo applauso a studio vuoto. Il pubblico ha dedicato così un omaggio a Fabrizio Frizzi, artista amatissimo da colleghi e spettatori.
E dopo questo momento commovente, è entrato in studio Carlo Conti. Il toscano è tornato nuovamente dopo la sostituzione di qualche mese fa. Il 23 ottobre Frizzi era stato colpito da un’ischemia ed era stato il 57enne fiorentino a tenergli il posto.
Il presentatore di Tale e Quale Show (al quale Frizzi aveva participato come concorrente nel 2013) ha dedicato un breve discorso al collega scomparso. Poche parole pronunciate trattenendo a fatica il pianto:

“Eccomi qua, in questo studio. Queste sono le chiavi che tante volte io e Fabrizio ci siamo scambiati. Oggi tornano a me in maniera forzata”.

E ha proseguito:

“Lui era il pilota, io il copilota. Lui l’insegnante di ruolo, io il supplente. Era un gioco… oggi vorrei essere in qualsiasi altra parte del mondo, escluso che in questo studio. Le parole servono a poco, non sto a fare tanti discorsi, dico solo grazie a questo studio che in questi mesi ha coccolato Fabrizio, lo ha supportato. Grazie alle professoresse, alla regia, ai nostri cameramen, al trucco, al parrucco e a tutti voi. Grazie”.

Infine Carlo Conti ha messo in luce una dura ma vera regola del mondo dello spettacolo: “Entrino i concorrenti. Lo spettacolo deve andare avanti”.

Carlo Conti L'Eredità Fabrizio Frizzi
Carlo Conti alla conduzione de L’Eredità dopo la morte di Fabrizio Frizzi

dawsons-creek-reunion

Dawson’s Creek reunion: gli attori insieme dopo 20 anni

Leonardo di Caprio fidanzata Camila Morrone

Leonardo Di Caprio fidanzata: Camila Morrone la sua nuova fiamma