Quanto costa un matrimonio al famoso Castello delle Cerimonie.
Castello delle Cerimonie, i costi per un matrimonio
E’ il sogno proibito di tantissime coppie e non solo. Stiamo parlando del Castello delle Cerimonie, la stupenda tenuta dei Polese resa famosa da Real Time. Il programma è nato con il titolo de Il Boss delle Cerimonie e la prima edizione è andata in onda nel 2014 riscuotendo immediatamente grande successo. Il programma almeno nelle prime edizioni vedeva come protagonista Don Antonio Polese. Nato a Sant’Antonio Abate da una famiglia di macellai nel 1988 ebbe l’intuizione di celebrare il matrimonio tradizionale napoletano nel suo ristorante con banchetti e feste sette giorni su sette. Ed è così che è nato il mito de La Sonrisa, l’hotel ristorante reso celebre dalla collaborazione anche con artisti napoletani quali Gigi D’Alessio e Mario Merola. Molto amato da sposi e fotografi da tutt’Italia, fotografi per matrimoni toscani inclusi.
Da lì è poi nato il programma che vedeva appunto Don Antonio, soprannominato il Boss, organizzare matrimoni sfarzosi nella bellissima location del Grand Hotel La Sonrisa, conosciuto anche come Il Castello per via dell’imponente struttura in stile barocco e per l’arredamento e le decorazioni. Il 1° dicembre 2016 Don Antonio Polese è scomparso a causa di uno scompenso cardiaco. Molti negli anni si sono chiesti quanto costa organizzare un matrimonio al Castello delle Cerimonie. Vediamo insieme.
I prezzi del menù
Come per tutti i ristoranti, ovviamente anche qui i prezzi variano in base al menù scelto dai promessi sposi. La figlia di Don Antonio, Donna Imma che ha raccolto l’eredità lasciata dal marito in un’intervista ha spiegato che i prezzi del menù per i matrimoni partono da un minimo di 80 euro fino ad arrivare anche ad un massimo di 120 euro a persona.
Se, invece, vi trovate in vacanza e volete mangiare qualcosa il Castello mette a disposizione la scelta tra menù fisso e menù alla carta. Il costo medio per un pranzo o una cena completa e che comprende quindi antipasto, primo, secondo e dolce si aggira intorno ai 50 euro.