Scroll to Top

Christian Musella: la storia del primo influencer italiano

Scritto da Alessandra Carelli / Pubblicato il 02 Lug 2020

Consociamo meglio il giovane influencer.

Christian Musella: la storia del primo influencer italiano

Christian Musella è nato il 9 luglio del 1998 a Napoli, precisamente a Scampia, uno dei quartieri più difficili e problematici della città. Musella è un ragazzo caparbio, dai lineamenti delicati e dai profondi occhi scuri.
Grazie anche al paese che gli ha dato i natali, Christian si definisce un ragazzo con grande personalità e cresciuto un po’ troppo in fretta per via di quanto accade quotidianamente nella sopracitata località.

Già nel 2012 ha iniziato a postare molte sue foto su Facebook, ma la sua prima collaborazione vera e propria risale all’anno successivo, quando la figura dell’influencer in Italia non esisteva ancora. E’ stato il brand svedese di orologi Daniel Wellington a contattarlo per il suo primo post sponsorizzato. Nel 2014 ha aperto una pagina Instagram: la prima foto gliel’ha scattata un suo compagno di scuola e in poche ore ha raggiunto 1500 like. Quello è stato solo l’inizio: oggi i suoi profili social contano mezzo milione di follower. Nel frattempo ha dato il via anche alla sua carriera da modello, sfilando e partecipando alle campagne pubblicitarie per Paul Hewitt e Tom Hope.
Nel 2015 per definirsi fashion blogger ha aperto un suo blog. http://Www.musellachristian.com.

Christian Musella: la storia del primo influencer italiano

Musella è un ragazzo molto umile ed altruista, trascorre parte del tempo a parlare con i suoi follower, risponde alle loro domande e sempre pronto a dare consigli, ad aiutarli e a risolvere qualche problema. Oggigiorno i suoi Brand di riferimento sono: Daniel Welington, il primo con cui ha collaborato. Lo affascinano molto anche Dolce&Gabbana e Marcelo Burlon, due brand che lo hanno sempre attratto per la particolarità e l’unicità delle loro creazioni. Infatti, gli  piacerebbe molto poter collaborare a qualche loro campagna pubblicitaria.

Dunque, nato a Scampia dove le strade da prendere spesso corrispondono ad uno dei sistemi più corrotti, Christian ha scelto di eccellere e di distinguersi. E questo lo ha portato e lo porterà sempre più in alto, laddove i suoi desideri e progetti futuri son certi di trasformarsi in magica realtà. Da un inizio difficile, il ragazzo è la pura dimostrazione che nella vita tutto è possibile.
Ognuno di noi è il protagonista della propria vita.