Fabrizio Corona resta in carcere: il gip ha respinto l’istanza di scarcerazione.
Fabrizio Corona non uscirà molto presto dal carcere di San Vittore. Arrestato la scorsa settimana con l’accusa di intestazione fittizia di beni, l’ex re dei paparazzi aveva ammesso, nel corso dell’interrogatorio di garanzia, di aver percepito in nero la somma di circa tre milioni di euro sequestrata dalle forze dell’ordine e presentato successivamente un’istanza di scarcerazione oggi respinta dal gip Paolo Guidi. I legali dell’ex fotografo si sono quindi rivolti al Tribunale del Riesame.
La difesa di Corona, costituita dai legali Antonella Calcaterra e Ivano Chiesa, sostiene che l’ex fotografo sia ancora in tempo per versare le imposte, senza rischiare l’accusa di evasione fiscale; di tutt’altro avviso è l’accusa: in quanto affidato ai servizi sociali, Corona non poteva conservare quel denaro e proprio per questo avrebbe utilizzato Francesca Persi come “prestanome”. La donna avrebbe nascosto 1.7 milioni di euro nel controsoffitto della propria abitazione e trasportato altro denaro cash in Austria per un totale di 3 milioni di euro.
Durante l’interrogatorio di garanzia, Corona ha ammesso che si trattasse di “compenso in nero”, ragion per cui la difesa ha ritenuto che non sussistessero più le esigenze cautelari e richiesto la scarcerazione, rifiutata dal gip. Il giudice ritiene pressoché impossibile che Corona sia riuscito a guadagnare circa tre milioni di euro in meno di un anno: per il momento dunque l’ex fotografo rimane in carcere.
Leggi anche:
- Fabrizio Corona Arrestato, Torna in Carcere
- Fabrizio Corona Arrestato, Lele Mora: “Ha la malattia dei soldi”
- Fabrizio Corona a Quarto Grado, le Foto segnaletiche