Corona Arrestato, il gip: “Resta in carcere”

, SpyNews.it

Fabrizio Corona resta in carcere: il gip ha respinto l’istanza di scarcerazione.

Fabrizio Corona non uscirà molto presto dal carcere di San Vittore. Arrestato la scorsa settimana con l’accusa di intestazione fittizia di beni, l’ex re dei paparazzi aveva ammesso, nel corso dell’interrogatorio di garanzia, di aver percepito in nero la somma di circa tre milioni di euro sequestrata dalle forze dell’ordine e presentato successivamente un’istanza di scarcerazione oggi respinta dal gip Paolo Guidi. I legali dell’ex fotografo si sono quindi rivolti al Tribunale del Riesame.

La difesa di Corona, costituita dai legali Antonella Calcaterra e Ivano Chiesa, sostiene che l’ex fotografo sia ancora in tempo per versare le imposte, senza rischiare l’accusa di evasione fiscale; di tutt’altro avviso è l’accusa: in quanto affidato ai servizi sociali, Corona non poteva conservare quel denaro e proprio per questo avrebbe utilizzato Francesca Persi come “prestanome”. La donna avrebbe nascosto 1.7 milioni di euro nel controsoffitto della propria abitazione e trasportato altro denaro cash in Austria per un totale di 3 milioni di euro.

Durante l’interrogatorio di garanzia, Corona ha ammesso che si trattasse di “compenso in nero”, ragion per cui la difesa ha ritenuto che non sussistessero più le esigenze cautelari e richiesto la scarcerazione, rifiutata dal gip. Il giudice ritiene pressoché impossibile che Corona sia riuscito a guadagnare circa tre milioni di euro in meno di un anno: per il momento dunque l’ex fotografo rimane in carcere.

Leggi anche:

Scritto da Silvestra Sorbera

Silvestra Sorbera, classe 1983, piemontese di origini siciliane, è una giornalista e autrice di racconti e romanzi. Ha pubblicato nel 2009 “La prima indagine del Commissario Livia” e a maggio del 2016 la seconda indagine dal titolo “I fiori rubati” con la casa editrice LazyBOOK.
Nel 2013 ha realizzato la favola per bambini “Simone e la rana”, e il saggio letterario – cinematografico “La forma dell’acqua. Camilleri tra letteratura e fiction”. Nel 2014 pubblica con la casa editrice LazyBOOK i racconti “Vita da sfollati” e a seguire “Sicilia” e “La guerra di Piera” e a dicembre 2016 il romanzo autobiografico “Diario per mio figlio”.
A giugno 2016 con la casa editrice PortoSeguo il romanzo “Sono qui per l’amore”. Nel 2017 pubblica il racconto lungo new adult “Un amore tra gli scogli” e la favola “Simone e la rana. Viaggio nel castello stregato”.

, SpyNews.it

Grande Fratello Vip: Alessia è la prima finalista (Video)

, SpyNews.it

Ilary Blasi a Oggi: “Totti scioccato dalle mie dichiarazioni”