Crudelia, il male è fashion addict nel nuovo trailer

Crudelia, il male è fashion addict nel nuovo trailer
Crudelia, il male è fashion addict nel nuovo trailer

Emma Stone è una giovane, favolosa e perfida Crudelia De Mon

Crudelia, il male è fashion addict nel nuovo trailer

Dopo il lancio del poster (un guilty pleasure per gli occhi, degno di una copertina di Vogue) Disney ha diffuso il nuovo trailer del tanto atteso, e ahimè rimandato, movie sulla regina indiscussa della moda tra i più popolari villains della categoria.

Certamente ispirato alla moda inglese punk-chic che caratterizzava la Londra degli anni 70, Crudelia è portavoce di una storia di ribellione che, ormai lo sappiamo, sfocia nella follia. E la follia non è mai stata tanto invidiabile per le bongustaie del guardaroba.

Non sarà difficile prevedere quale sarà il prossimo trend di molte donne in fatto di trucco, lo smokey eye da bad lady accompagnato all’eterno rossetto scarlatto e magari una chioma di ricci che viene voglia di palpare. Un look fashion assolutamente promosso a pieni voti.

Da antagonista a protagonista a tutti gli effetti, Emma Stone (Oscar per il film “La La Land” e“La Favorita”) veste i panni dell’icona ossessionata dai dalmata e che ci ha terrorizzato (soprattutto per come guida la Devil).

Ci viene mostrata la sua giovinezza all’interno di un mondo di fascino e di haute couture, tanto che si prospettano all’orizzonte delle collaborazioni a tema makeup e, chissà, persino abbigliamento.

Crudelia, il male è fashion addict nel nuovo trailer

La pellicola è nientemeno che un prequel del film del 1996 “La carica dei 101 – Questa volta è magia vera” e racconta gli inizi della sua carriera di stilista in un epoca di piena rivoluzione punk rock e forse già ossessionata dalle pellicce. Ma sarà proprio quell’ambiente a renderla la perfida, ricca e spietata donna che siamo soliti conoscere e che “farebbe paura perfino a un leon”.

Ad accompagnarla nel cast saranno presenti Emma Thompson, la Baronessa, Paul Walter Hauser e Joel Fry i lacchè Horace e Jasper, Mark Strong il Barone.

Il film è diretto da Craig Gillespie mentre Glenn Close (che in passato aveva interpretato la Crudelia dei live action) la vedremo come produttrice esecutiva. Dell’immancabile parrucca bicolore se ne è occupata Nadia Stacey, famosa make up artist di “Harry Potter” e “La favorita”. Non poteva mancare il tocco di Aline Brosh McKenna de “Il Diavolo veste Pradanella stesura.

Crudelia (Cruella in inglese) è prevista per Maggio 2021, la data americana a differenza di quella italiana precisa il 28. Arriverà nelle sale cinematografiche invece che su Disney+, salvo imprevisti.

Fonti:

IoDonna

Lofficielitalia

Comingsoon

Repubblica.it

Scritto da Jessica Lunedei

Covid-19, il nuovo Dpcm di Draghi fino al 6 aprile

Formia, rissa tra giovani, muore un 17enne

Lazio-Bayern 1-4: Sintesi della gara, Highlights, Gol

Porto-Juventus 2-1: Sintesi, Highlights, Gol (Champions League)