Si riapre il caso sulla scomparsa di Denise Pipitone. Una ragazza russa cerca la sua mamma.
Denise Pipitone, il mistero della ragazza russa
Buone nuove dalla Russia nella ricerca della piccola Denise Pipitone. Una giovane donna di nazionalità sovietica, compare alcuni giorni fa, in programma televisivo russo per cercare la sua mamma. E’ una ventenne ed assomiglia alla signora Piera Maggio, mamma della piccola Denise, scomparsa 17 anni fa, lasciando dietro di sé mistero e sofferenza.
I ricordi della giovane di nazionalità russa
La giovane ricorda che a 5 anni è stata condotta in un campo rom ma che, in precedenza, era stata rapita. Una breve ricostruzione dell’accaduto ci riporta ad una donna rom che nella Russia di parecchi anni fa, venne accertata dalla polizia e trovata in compagnia di una bambina priva dei documenti di nascita.
Una pista mai sviluppata portava a Milano
Questa storia si potrebbe legare ad una delle piste ipotizzate nel 2005 circa la scomparsa di Denise e che portava agli zingari. Tale tesi fu suffragata da un video che una guardia giurata girò a Milano, alcuni mesi dopo il rapimento della piccola, in cui una bambina molto somigliante a Denise chiedeva, appunto, dove l’avrebbero portata. La fisionomia e il nome di quella bambina, seppure destò molto scalpore si rivelò una pista mai sviluppata.
Una giovane donna russa cerca la sua mamma, assomiglia a Piera Maggio
Potrebbe esserci una svolta, dunque, e la piccola Denise, mai dimenticata e amata da tutti gli italiani, potrebbe essere ritrovata. Intanto la giovane di nazionalità russa è stata sottoposta al test del DNA, unica possibilità di risalire alla verità, in questa storia. Tutta l’ Italia ha il fiato sospeso e, spera, in una miracolosa risoluzione del caso perché Denise resta nel cuore di ciascun italiano.