Devo mettere gli occhiali: come scegliere il modello giusto

Devo mettere gli occhiali: come scegliere il modello giusto

Una guida pratica su come scegliere gli occhiali giusti per ogni forma di viso.

Devo mettere gli occhiali: come scegliere il modello giusto

Al giorno d’oggi è sempre più comune l’uso degli occhiali da vista. Un accessorio che sta diventando indispensabile soprattutto tra le ragazze. La parte più difficile è scegliere il modello più adatto al proprio viso. Chi soffre di miopia o astigmatismo è costretto a portare tutto il giorno gli occhiali. Per questo in sede d’acquisto è importante optare per un modello leggero e comodo.

Devo mettere gli occhiali: come scegliere il modello giusto

Ottenuta la prescrizione da parte dell’oculista, ci si dirige dall’ottico che ci aiuterà a scegliere il modello di occhiali più adatto a noi. La scelta della montatura dipende molto dalla forma del viso. A seconda di questa caratteristica, ci si può poi indirizzare maggiormente su una montatura che su un’altra, per trovare l’armonia adatta alla forma del proprio viso.

https://www.instagram.com/p/B4NpM4RItA3/

Se si ha il viso ovale, la forma ideale è rettangolare di altezza media (e non bassa), con gli angoli stondati. Il viso ovale è il più armonico tra tutte le forme di viso, quindi può permettere la scelta di diverse tipologie di occhiali.

https://www.instagram.com/p/B4NQFuoCHkD/

Se si ha il viso oblungo  la forma ideale è quella dei Ray Ban. Le linee stondate in questo caso funzionano sempre meglio rispetto a quelle troppo squadrate.

https://www.instagram.com/p/B4NnwmYITDG/

Se si ha il viso rotondo bisogna fare attenzione a non esagerare con le forme troppo tonde, perché accentuerebbero ancora di più il viso paffuto. La forma ideale è occhiali a forme squadrate/rettangolari, con le punte allungate e accentuate.

https://www.instagram.com/p/B4MgrLBgD9k/

Scritto da Roby Contarino

Scrittore, poeta, autore di canzoni, blogger, social media manager. Gestisce un blog personale "Ad esempio a me piace scrivere". Collabora oltre che con Spynews anche con CalcioNow, Yosalute, Supernews e Quotidian Post.
Ha pubblicato tre romanzi (Un amore, un destino; Come dentro una Bottiglia; All'ombra dell'ultimo sole". A dicembre è uscito il suo ultimo romanzo "Il Pianista e la bambina: vita sopra le righe".
Sta lavorando ora alla stesura di altri due romanzi: "Marcella Mariani: la breve vita di una Miss Italia" e "La Bambina dagli occhi di vetro".

Mangiare una banana al giorno fa male? Ecco la risposta

Oroscopo di oggi: Giovedì 31 Ottobre 2019