Diabolik, trama e trailer del film dei Manetti bros

diabolik, SpyNews.it
Diabolik, trama del film dei Manetti bros

Dal fumetto di Angela e Lucia Giussani a una nuova trasposizione live action

Diabolik, trama del film dei Manetti bros

Come sappiamo, il mondo del cinema sta tutt’ora soffrendo di ampi ritardi nelle proiezioni in sala e non ne è esente neanche l’apparizione de il ladro Diabolik.

Il film, basato sul fumetto noir italiano, Diabolik, delle sorelle Giussani, infatti riceve lo stesso trattamento essendo la distribuzione slittata dal 31 dicembre 2020 ad una data non ancora precisa nel corrente 2021.

La pellicola è stata girata dai Manetti Bros e da Michelangelo La Neve, sotto la produzione Mompracem in collaborazione con Rai Cinema e ci racconterà dell’incontro tra i due ladri in nero. Altri sostegni sono giunti dall’Emilia Romagna Film Commission, Friuli Venezia Giulia Film Commission e Film Commission Vallee D’Aoste (ovvero le location dove si sono svolte le riprese).

La colonna sonora invece è stata curata da Pivio & Aldo De Scalzi mentre Manuel Agnelli si è reso autore e interprete di due canzoni originali e inedite.

Ad interpretare il ladro assassino Diabolik nella sua psiche complessa è nientemeno che Luca Marinelli di Lo chiamavano Jeeg Robot (Lo Zingaro) e Miriam Leone nel ruolo della ricca complice Eva Kant. I due protagonisti sono affiancati nel cast da Valerio Mastandrea che interpreta l’ispettore Ginko e poi ancora Alessandro Roia, Serena Rossi, Claudia Gerini e Roberto Citran.

Diabolik, trama del film dei Manetti bros

Clerville, anni ’60. Diabolik, un ladro privo di scrupoli la cui vera identità è sconosciuta, ha inferto un altro colpo alla polizia, sfuggendo con la sua nera Jaguar E-type. Nel frattempo c’è grande attesa in città per l’arrivo di Lady Kant, un’affascinante ereditiera che porterà con sé un famoso diamante rosa. Il gioiello dal valore inestimabile non sfugge all’attenzione di Diabolik che, nel tentativo di rubarlo, rimane incantato dal fascino irresistibile della donna. Ma poi la vita stessa del ladro è in pericolo: l’incorruttibile e determinato Ispettore Ginko e la sua squadra hanno trovato il modo di intrappolare il criminale, e questa volta Diabolik non sarà in grado di uscirne da solo.

Fonti:

Fumettologica

MoviePlayer

ANSA.it

Scritto da Jessica Lunedei

, SpyNews.it

Crotone-Cagliari 0-2: Sintesi della gara, Gol, Highlights

, SpyNews.it

Note in Radio 2021, bando autori e interpreti