Dopo l’infelice commento che ha scatenato l’ira di molti utenti sui social e non solo, la Rai ha deciso di escludere l’attrice dal programma.
Eleonora Brigliadori, Pechino express: esclusa dal cast
La Rai ha deciso. Eleonora Brigliadori è stata esclusa e quindi non parteciperà alla prossima edizione di Pechino Express. Con una nota stampa diramata dall’ufficio stampa la Rai ha preso le distanze dallo sconcertante commento che l’attrice ha rilasciato su facebook in merito al tumore di cui è affetta Nadia Toffa, l’inviata de “Le Iene”. L’attrice, che da anni ha sposato la filosofia della medicina non convenzionale a favore di cure alternative, si era resa protagonista di un commento particolarmente infelice su Nadia Toffa: “Chi è causa del suo mal pianga se stesso…”.
La nota stampa della Rai.
“A seguito delle dichiarazioni recentemente rese sul web dalla signora Eleonora Brigliadori, Raidue ha deciso di non far partecipare la stessa al programma Pechino Express – Avventura in Africa” questa la nota stampa della Rai che poi spiega: “Le suddette dichiarazioni sono, infatti, in evidente contrasto con la missione e i valori di servizio pubblico della Rai, con il codice etico aziendale e con la linea editoriale della Rete. Pertanto la coppia Madre e Figlio (Eleonora Brigliadori, in arte Aaron Noel e Gabriele Gilbo), non farà parte del cast”.
Dichiarazioni Eleonora Brigliadori incompatibili con la partecipazione a @PechinoExpress ➡️ https://t.co/2408K47daw#PechinoExpress, @RaiDue pic.twitter.com/xhq2wVYx4V
— Ufficio Stampa Rai (@Raiofficialnews) June 19, 2018
Una decisione che soddisfa il popolo della rete.
Il commento aveva scatenato l’ira di molti utenti sui social che a voce alta chiedevano l’esclusione dell’attrice dal programma. Richiesta ascoltata e messa in atto dal direttore generale della Rai Mario Orfeo. La Brigliadori aveva, prima della decisione dei vertici aziendali, scritto su facebook un lungo status in cui spiegava di essere vittima di “hating” e di non aver mai voluto “il male di nessuno”. Poi, ha aggiunto: “Nel corso del programma stesso avrò modo di chiarire che non ho inteso offendere nessuno ma esprimere il mio parere, ben conosciuto, per altro, su di una materia così delicata”. Troppo tardi, però. La prossima volta certi commenti è bene non farli senza prima collegare il cervello.