Elton John, Ultimo Tour prima del ritiro

Elton John.

Era stato il tabloid Daily Mirror a riportare per primo l’indiscrezione, che ora viene confermata dalla stessa popstar. Il cantante inglese Elton John ha annunciato in un evento spettacolo ieri sera a New York, che il prossimo sarà l’ultimo tour. 300 date in tutto il mondo separano Rocket Man dalla pensione, se così si può dire.

LE PAROLE DI ELTON JOHN

“Non smetterò di fare musica, continuerò a scrivere canzoni e a fare dischi ma le mie priorità oggi sono cambiate. Ho figli, voglio essere parte della loro vita e accompagnarli alle partite di calcio”

I figli della popostar avranno 8 e 10 anni nel 2021, alla fine del tour, che si chiamerà Farewell Yellow Brick Road”. I biglietti saranno messi in vendita a partire dal prossimo 2 febbraio.

“Sarà un modo di dire grazie, e di andare via con un ‘bang’. Un modo di far dire alla gente, ‘ho visto l’ultimo tour ed era fantastico”.

L’artista settantenne sara protagonista ai prossimi Grammy, che si terranno il 28 gennaio, dove John riceverà il President’s Merit Award. Previsto in occasione dell’evento anche un duetto con Miley Cyrus. A marzo invece si concluderà la sua serie di concerti a Las Vegas cominciata sei anni fa.

Elton John in concerto.
Elton John in concerto.

I PRESUNTI PROBLEMI DI SALUTE

Stando a quanto affermato dal Mirror  la decisione sarebbe stata presa in conseguenza del peggioramento delle condizioni di salute del musicista. Lo scorso aprile, infatti, Elton John sarebbe stato contagiato da un’infezione rara e avrebbe rischiato la morte.

 “Non smetterò di creare ma smetterò di viaggiare. La mia vita è cambiata, ho dei figli e questo è un periodo importante della loro vita, non voglio che loro sentano la mia mancanza e io non voglio sentire la loro. L’anno scorso ho avuto un’infezione ma ora le mie condizioni di salute sono buone” è stata invece la smentita dell’artista.

Scritto da Antonella Benedetto

Molisana, studentessa di Giurisprudenza. Amo scrivere, specialmente di cronaca nera, e leggere. Appassionata di commedie romantiche.

Ludovica Valli e Briga fidanzati: è nata una nuova coppia?

Molestie sessuali, accusato il mago Copperfield