Fabrizio De Andrè: l’omaggio della Rai a 20 anni dalla scomparsa

Fabrizio De Andrè: l'omaggio della Rai a 20 anni dalla scomparsa

Il programma di Rai Uno sabato ricorderà il cantante ligure scomparso 20 anni fa.

Fabrizio De Andrè: l’omaggio della Rai a 20 anni dalla scomparsa

“Una storia da cantare” questo il titolo del programma che comincerà sabato con un omaggio a Fabrizio De Andrè, il cantante ligure scomparso l’11 gennaio 1999. Il programma di Ernesto Assante, Gino Castaldo, Matteo Catalano, Alberto di Risio, Angela Fortunato, Duccio Forzano, Pietro Galeotti e con la regia di Duccio Forzano celebra e racconta la vita di tre grandi cantautori: Fabrizio De André, Lucio Dalla e Lucio Battisti attraverso grandi artisti del nostro paese che canteranno le loro canzoni. Condurranno il programma Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero.

Fabrizio De Andrè: l’omaggio della Rai a 20 anni dalla scomparsa

Fabrizio De Andrè  è considerato da gran parte della critica uno dei più grandi cantautori italiani di tutti i tempi. Insieme a Tenco, Lauzi, Paoli e Bindi è stato uno degli esponenti della cosiddetta “Scuola genovese”, un nucleo di artisti che rinnovò profondamente la musica leggera italiana. Molti testi delle sue canzoni che raccontano storie di emarginati, prostitute e ribelli sono ancora oggi considerate autentiche opere d’arte. Si spegne alle 2:30 dell’11 gennaio 1999 un mese prima di compiere 59 anni, per un tumore che lo aveva colpito un anno prima.

Scritto da Roby Contarino

Scrittore, poeta, autore di canzoni, blogger, social media manager. Gestisce un blog personale "Ad esempio a me piace scrivere". Collabora oltre che con Spynews anche con CalcioNow, Yosalute, Supernews e Quotidian Post.
Ha pubblicato tre romanzi (Un amore, un destino; Come dentro una Bottiglia; All'ombra dell'ultimo sole". A dicembre è uscito il suo ultimo romanzo "Il Pianista e la bambina: vita sopra le righe".
Sta lavorando ora alla stesura di altri due romanzi: "Marcella Mariani: la breve vita di una Miss Italia" e "La Bambina dagli occhi di vetro".

Oroscopo di oggi: Martedì 12 Novembre 2019

Scegliere un orologio di lusso: ecco le migliori marche