Farine: la base del benessere

, SpyNews.it

Siamo quello che mangiamo. Ma sappiamo quello che mangiamo? Salute, benessere intolleranze alimentari, allergie, costringono sempre più italiani a riporre grande attenzione alla tavola. Conoscere gli ingredienti è importante per scegliere con consapevolezza solo prodotti sicuri e di qualità. Anche la farina – un prodotto che siamo abituati a considerare “base” – presenta alcune caratteristiche che incidono sulla sua qualità: la provenienza dei grani, il processo di selezione, il metodo di lavorazione. Fattori che ne determinano non solo un gusto specifico, ma anche usi ideali e benefici mirati in termini di salute e benessere.

Ne parliamo con Grandi Molini Italiani, il primo produttore della migliore farina italiana di grano tenero per uso industriale, professionale e domestico.

Per assicurare ai consumatori qualità – e quindi benessere – è fondamentale prendersi cura di ogni singolo chicco che va dal campo al piatto. In Grandi Molini Italiani il primo momento importante dell’intero processo è la selezione: scegliamo i chicchi uno a uno, consegnando alla macinazione solo quelli perfetti. Il nostro fiore all’occhiello però è la decorticazione a pietra, un metodo che permette di conservare intatto tutto il valore nutrizionale e il sapore del grano per offrire ai nostri consumatori – oltre che agli artigiani e alle aziende che ogni giorno serviamo con le nostre farine – prodotti tracciabili, sani e fragranti.”

Farine, dunque, e non semplice farina. “È così! Complice un’educazione all’alimentazione sempre più diffusa e consapevole, si sono affermate, soprattutto tra le generazioni più giovani, nuove abitudini di consumo sempre in cerca di un equilibrio nuovo tra bontà e benessere. Per questi consumatori abbiamo pensato a una serie di prodotti tutta nuova in grado di rispondere a esigenze specifiche”

Arrivano così sugli scaffali prodotti nuovi come quelli della linea Benessere per l’appunto, che già nel nome contiene la sua promessa. Una gamma di 6 diverse ricette, sapienti mix di cereali, semi e legumi, attentamente bilanciati. Ogni specifico prodotto, grazie ai suoi ingredienti, offre un beneficio mirato. Come VivAvena: un semilavorato di alta qualità molto versatile in cui la presenza di fibra d’avena e fiocchi d’orzo aiuta al mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue.

, SpyNews.it

Chiara Nasti insultata sui social per un tatuaggio, lei replica

, SpyNews.it

Chiara Carcano: chi è, età, carriera, Instagram, C’è Posta per Te