Scroll to Top

Il fascino dell’orologio classico da uomo rimane anche nel 2019

Scritto da Giulia Cangianiello / Pubblicato il 15 Feb 2019
uomo con orologio da polso elegante

L’orologio è per ogni uomo uno status symbol. Un accessorio stiloso e indispensabile, sinonimo di eleganza. Per un uomo distinto, è un particolare che fa la differenza, simbolo di classe e raffinatezza. Si tratta di un oggetto dal fascino intramontabile. L’orologio classico, sempre in voga, anche quest’anno, è un vero e proprio accessorio must-have.

È un particolare indispensabile per ognuno, da sfoggiare al polso come simbolo di potere e carattere deciso. Gli orologi per uomo però, vanno scelti con molta cura, prestando attenzione alle caratteristiche di chi dovrà portarlo. Elementi fondamentali nella selezione del modello ideale sono: la grandezza della cassa, da ricercare in base alle dimensioni del polso. E poi: il materiale del quadran-te, che può essere l’acciaio, grintoso, l’alluminio, leggerissimo, oppure il titanio, per un prodotto di alto livello. E ancora: il tipo di cinturino, che sia in pelle, tradizionale, oppure un cinturino in metallo, contemporaneo. Senza dimenticare il colore del segnatempo. Tutti dettagli questi, legati alla persona-lità e ai gusti dell’uomo che lo indosserà.

E se si parla di orologio classico da uomo, non si può non pensare immediatamente a un marchio come Breil, brand italiano che unisce design all’avanguardia a innovazione e ricerca continua in ambito tecnologico. Breil, leader assoluto nel campo degli orologi maschiliè un marchio equivalente di eccellenza e grande qualità e, anche nel 2019, propone un catalogo di orologi dall’anima moderna, dal look accattivante e innovativo e dalle prestazioni elevatissime.

Orologio classico da uomo: i trend del 2019

Una delle parole chiave del 2019 in fatto di orologi da uomo è l’essenzialità. E quindi, forme e linee pulite per gioielli dall’aspetto attuale e deciso. Contempo è un orologio d’acciaio uomo che ben esprime questo trend. È un segnatempo con movimento solo tempo di ispirazione classica, ma con spiccati accenni di modernità. Il cinturino in acciaio a maglie larghe ben si abbina al quadrante dal design essenziale con indici a barre, disponibile in due versioni, blu o nero.

Un’altra tendenza che si è affermata con prepotenza nelle ultime stagioni è l’intercambiabilità. Ovvero, la moda che prevede di poter trasformare lo stesso oggetto conferendogli un look diverso. La collezione Six.3.Nine di Breil propone sei modelli di cronografi uomo che rispondono a questo richiamo. Devono il loro nome alla cura con cui sono stati studiati i contatori a ore 3, 6 e 9, ognuno con un layout diverso dall’altro. Ideato in sei varianti tutte con cassa in acciaio che si distinguono per la nuance del quadrante e del bracciale. I Ma c’è di più: i Six.3.Nine vengono proposti all’in-terno di uno special pack contenente un cinturino in pelle. Con un semplice gesto dunque, l’orologio al polso si trasforma.

orologio da uomo Breil collezione Six 3 Nine
Foto: breil.com

Gli orologi intramontabili

Classic è la collezione di orologi maschili Breil dal look classico. Il quadrante silver sunray ha i numeri arabi agli indici che permettono un’immediata lettura dell’ora. La linea è pensata in molte-plici varianti tutte con distinte caratteristiche, da scegliere sulla base dei tratti distin-tivi dell’uomo che lo indosserà. Movimento solotempo per i più tradizionalisti, oppure cronografo per i più esi-genti. Cinturino in pelle di varie colorazioni per i più sobri, o bracciale in acciaio per chi ama i design decisi. E infine, il qua-drante è realizzato in diverse tinte, dal nero, al blu, fino al silver rosé nella versione Classic Elegance.

Ma un orologio classico da uomo può rispondere anche ad altre esigenze. Chi ha detto infatti, che un orologio non possa essere classico e sportivo insieme? Per gli amanti del fitness o delle attività outdoor, la gamma Speedway by Breil propone quattro modelli di orologi sportivi da uomo. Ideali in tutte le occasioni, sono dei cronografi diver maschili con cassa e bracciale in acciaio, dal look super sportivo appunto, ed anche grintoso. Il movimento a carica solare ne completa le caratteristiche: mai più cambi di batteria per un orologio da polso da indossare sempre, per lo sport, così come in ufficio e negli eventi mondani.