Federico Piccinato, Gf Vip: chi è, età, carriera, vita privata
Nato a Villafranca di Verona nel 1987. Federico Piccinato sin da bambino ha avuto sempre la passione per il calcio e per la musica. Ha iniziato a giocare da giovanissimo come portiere. E’ alto 180 centimetri e pesa 83 kg. E’ un ragazzo molto determinato e deciso.
La carriera di Federico Piccinato
Da bambino ha iniziato a giocare a calcio nel ruolo di portiere. Ha giocato nella Roverbellese. Il suo sogno, però, di diventare un giocatore professionista si è infranto a causa di alcuni problemi di cui però lui non ha mai voluto parlare. La sua passione per la musica lo ha portato a lavorare come dj in famosi clubber del nord-est Italia. Ha poi lavorato come modello. Nell’edizione 2016/17 ha partecipato al programma Uomini & Donne come corteggiatore della tronista Sonia Lorenzini.
Nel corso del programma il ragazzo è stato accusato di comportamento scorretto. Secondo alcuni lui e la Lorenzini si sarebbero già conosciuti al di fuori del programma. Tale accusa venne respinta sia dalla donna che dallo stesso Federico. Alla fine del programma la tronista non scelse comunque lui ma bensì l’atro corteggiatore Emanuele Mauti.
Vita privata
La relazione tra la Lorenzini e Mauti non andò come auspicato. Dopo essersi separata la ragazza, secondo alcune indiscrezioni, si sarebbe avvicinata proprio a Federico. I due si sarebbero poi fidanzati e avrebbero vissuto insieme per tre anni. La relazione, però, tra i due è finita. Oggi Federico è single. La Lorenzini è invece stata avvistata in compagnia del cantante Eros Ramazzotti.
Piccinato è molto attivo sui social. Sul suo profilo Instagram che vanta ben 176mila follower ama condividere immagini che lo ritraggono in costume da bagno o in tenuta sportiva.