Filippo Contri news GF: nessuna squalifica

Ieri, nel corso della sesta puntata del Grande Fratello, Barbara D’Urso ha affrontato un tema delicato e che in settimana ha destato polemiche e denunce. La conduttrice ha voluto chiarire le pesanti parole che Filippo Contri ha detto a proposito di come educa il suo cane. Parole che hanno scatenato una vera e propria rivolta degli animalisti che hanno denunciato il concorrente chiedendone anche l’immediata squalifica dal programma. La D’Urso ha parlato con il diretto interessato spiegandogli ciò che sta accadendo fuori la Casa: “In questi giorni chiacchierando con gli amici hai detto una cosa scioccante, una cosa tremenda. C’è poco da ridere. Volevo ricordarti che maltrattare un animale è un reato”. 

Filippo Contri non sembra, però, aver preso troppo sul serio le parole della conduttrice, replicando: “questo è il dilemma che hanno tutti per la razza del cane che ho io”. Parole che hanno portato la D’Urso ad alzare il tono di voce: “Primo, hai detto che per educare il tuo cane gli dai dei calci e questo non va bene. Questo è un reato. Queste cose simboliche te le dici a casa tua se no io mi incazzo un’altra volta. Vorrei ricordarti che tagliare la coda e le orecchie al cane è vietato dalla legge e, per quanto mi riguarda, anche se non fosse vietato lo trovo orrendo per qualunque tipo di animale. Tu sai che questo è un reato. Tu te ne assumi le responsabilità. Quindi ti prego di non dire mai più una cosa del genere”.

Contri ha cercato di giustificarsi affermando che “era solo un simbolo il calcio, per dire…” ma la conduttrice lo ha zittito: “Io non ti faccio neanche replicare perché peggioreresti soltanto la situazione. È vietato dalla legge tagliare orecchie e coda, è reato dal 2011. E se non lo fosse lo trovo orrendo. Per noi del Grande Fratello finisce qua, te la vedrai fuori”. La conduttrice non ha comunque riferito al furioso concorrente che è già stato denunciato per maltrattamenti sugli animali dall’AIDAA nella persona di Lorenzo Croce.  Filippo è stato denunciato “per il reato di maltrattamento di animali, avendo dichiarato in trasmissione di aver picchiato il suo cane di razza doberman e di aver provveduto al taglio delle orecchie in violazione dell’articolo 544 del codice penale che considera sia le botte che il taglio delle orecchie del cane come reato di maltrattamento”. 

La madre del concorrente ha contattato il suo legale al fine di tutelare il figlio. La donna smentisce ogni tipo di accuse mosse contro il figlio ribadendo: “Apprendo con sommo stupore dai quotidiani che mio figlio Filippo Contri sarebbe stato denunciato per reati gravissimi solo per alcune frasi pronunciate nel corso di una diretta del programma televisivo Grande fratello del quale è concorrente. Trovo a dir poco paradossale che si chieda addirittura il sequestro del nostro cane che vive con noi in una grande casa ed è trattato come se fosse un figlio. Posso garantire che Filippo che vive con me è sempre cresciuto a contatto con numerosi animali domestici e li ha sempre amati e rispettati. Io stessa, che l’ho educato sin da bambino all’amore per gli animali, presto la mia attività di volontariato oltre che l’assistenza economica per alcune associazioni che si occupano di tutela e protezione degli animali in difficoltà. Non si può condannare e sottoporre a una gogna mediatica senza precedenti un ragazzo di 25 anni per una uscita, seppure infelice. Per questi motivi mi sono rivolta all’avvocato Daniele Bocciolini di Roma per tutelare in tutte le opportune sedi i diritti miei e di mio figlio che al momento non può difendersi dalle gravissime accuse e dalle offese che si stanno diffondendo in maniera virale sul web”.

Nessuna squalifica dunque per Filippo Contri che potrà così continuare la sua avventura all’interno della Casa del Grande Fratello. Una decisione che comunque non è piaciuta ad Enrico Rizzi, del Partito Animalista Europeo, che dalla sua pagina facebook annuncia una protesta per martedì prossimo a Roma davanti la Casa del Grande Fratello.

Scritto da Roby Contarino

Scrittore, poeta, autore di canzoni, blogger, social media manager. Gestisce un blog personale "Ad esempio a me piace scrivere". Collabora oltre che con Spynews anche con CalcioNow, Yosalute, Supernews e Quotidian Post.
Ha pubblicato tre romanzi (Un amore, un destino; Come dentro una Bottiglia; All'ombra dell'ultimo sole". A dicembre è uscito il suo ultimo romanzo "Il Pianista e la bambina: vita sopra le righe".
Sta lavorando ora alla stesura di altri due romanzi: "Marcella Mariani: la breve vita di una Miss Italia" e "La Bambina dagli occhi di vetro".

Stefano De Martino news: nuova casa, nuova fidanzata?

Giulia De Lellis e Andrea Damante ultime notizie: tornano insieme?